fbpx

Milano, East Market: torna domenica 24 ottobre in via Mecenate

Milano, East Market: torna domenica 24 ottobre in via Mecenate

Torna domenica 24 ottobre in via Mecenate East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

Cos’è East Market

East Market è il primo market dedicato ai privati, hobbisti e commercianti dove tutti possono vendere, comprare e scambiare ogni tipo di merce. Ognuno può esporre e vendere ciò che vuole, antiquariato, modernariato, vintage, second hand, sneakers, dischi, curiosità e vecchie collezioni. E’ possibile curiosare tra gli stand, fare colazione e pranzare all’interno del Food Market o bere una birra sulle note dei dj set che dal pomeriggio intrattengono visitatori ed espositori. Ad ogni edizione, è presente un vero e proprio Food Market, dove vengono proposte specialità da tutto il mondo e dove si mangia tutto il giorno.
In linea con lo spirito londinese che ha ispirato il concept iniziale, East Market ha scelto come location una ex fabbrica aeronautica, completamente ristrutturata in Via Mecenate 88/A, Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da East Market {Milano} (@eastmarketmilano)

Il Mercato vintage

300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da East Market {Milano} (@eastmarketmilano)

Gli espositori

Tra gli espositori presenti questo mese ci saranno Le Ore Liete di Chiara Magni, che realizza raffinati bijoux in argento utilizzando anche componenti vintage in ottone con l’aggiunta pietre colorate.
Rolando, il marchio di Elisa Bonafede, riporta in vita vecchie radio d’epoca attualizzandole con una connessione Bluetooth compatibile con tutte le più moderne piattaforme come Spotify, Youtube, Apple Music e molte altre.
Linea Daria di Anna Benvenuto propone invece t-shirt, felpe, tote bags ed altri oggetti, tutti illustrati da lei e personalizzabili a seconda delle richieste del cliente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da East Market {Milano} (@eastmarketmilano)

Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo. L’idea di vintage che propone East Market è anche cultura e consapevolezza del riciclo. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: