A Milano si può andare a votare con il monopattino in sharing gratis durante le elezioni.
E’ l’iniziativa di Bird in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre.
Bird è l’azienda californiana fondata nel 2017 nel settore dei monopattini elettrici in sharing.
In occasione delle elezioni comunali, ha deciso di offrire delle corse gratuite per tutti coloro che il 3 e 4 ottobre prossimi si recheranno alle urne a Milano.
Come fare per usare il servizio
La società informa che per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’app Bird e inserire il codice VOTOCONBIRD. Il codice garantirà l’accesso alle due corse gratuite fino a 15 minuti per recarsi alle urne elettorali in modo sicuro, economico e sostenibile.
Perchè usare il monopattino in questa occasione
L’iniziativa si inserisce all’interno di una strategia più ampia: aiutare i cittadini a spostarsi nel rispetto dell’ambiente tramite un sistema integrato, conveniente e sostenibile.
I principali asset aziendali sono:
- Muoversi in modo sostenibile per le vie della città;
- Abbandonare l’auto e gli altri mezzi inquinanti;
- Rispettare il codice della strada e del decoro urbano.
Bird si impegna quindi a sostenere il diritto al voto, con l’obiettivo di ridurre l’assenteismo, incentivando e promuovendo l’utilizzo di monopattini elettrici in sharing.
La dichiarazione della general manager
La general manager per l’Italia in Bird, Cristina Donofrio, afferma:
“Se il voto è uno dei nostri diritti fondamentali come cittadini, allora assicurare che gli elettori italiani abbiano un facile accesso alle urne è una delle nostre responsabilità fondamentali, in qualità di fornitori di micro mobilità”.