Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano, elezioni: il monopattino in sharing è gratis
Martina
1 Ottobre 2021

A Milano si può andare a votare con il monopattino in sharing gratis durante le elezioni.

E’ l’iniziativa di Bird in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre.
Bird è l’azienda californiana fondata nel 2017 nel settore dei monopattini elettrici in sharing.
In occasione delle elezioni comunali, ha deciso di offrire delle corse gratuite per tutti coloro che il 3 e 4 ottobre prossimi si recheranno alle urne a Milano.

Come fare per usare il servizio

La società informa che per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’app Bird e inserire il codice VOTOCONBIRD. Il codice garantirà l’accesso alle due corse gratuite fino a 15 minuti per recarsi alle urne elettorali in modo sicuro, economico e sostenibile.

Milano elezioni monopattino

Milano elezioni monopattino

Perchè usare il monopattino in questa occasione

L’iniziativa si inserisce all’interno di una strategia più ampia: aiutare i cittadini a spostarsi nel rispetto dell’ambiente tramite un sistema integrato, conveniente e sostenibile.

I principali asset aziendali sono:

  • Muoversi in modo sostenibile per le vie della città;
  • Abbandonare l’auto e gli altri mezzi inquinanti;
  • Rispettare il codice della strada e del decoro urbano.

 

Bird si impegna quindi a sostenere il diritto al voto, con l’obiettivo di ridurre l’assenteismo, incentivando e promuovendo l’utilizzo di monopattini elettrici in sharing.

La dichiarazione della general manager

La general manager per l’Italia in Bird, Cristina Donofrio, afferma:

“Se il voto è uno dei nostri diritti fondamentali come cittadini, allora assicurare che gli elettori italiani abbiano un facile accesso alle urne è una delle nostre responsabilità fondamentali, in qualità di fornitori di micro mobilità”.

 

 

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...