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Milano Fashion Week 2021: il programma dell’evento

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Camera Nazionale della Moda Italiana ha presentato la Milano Fashion Week di febbraio 2021, annunciando le novità sulle sfilate, presentazioni e iniziative che daranno vita a un’edizione interamente digitale dell’evento, dal 23 febbraio al 1 marzo. 61 sfilate e 57 presentazioni nel calendario ufficiale di CNM, 15 gli show fisici riservati a una minima presenza di addetti ai lavori, tra giornalisti e buyer.

MILANO FASHION WEEK
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Dopo la prima giornata della Milano Fashion Week – che si aprirà con un cortometraggio dedicato a Beppe Modenese, ex presidente onorario di CNMI, scomparso a novembre 2020 – da segnalare in particolare l’evento digitale  “WE ARE MADE IN ITALY – The Fab Five Bridge Builders”,  sviluppato dal gruppo di lavoro di Camera Nazionale della Moda Italiana Black Lives Matterin Italian Fashion”. Il progetto curato da Stella Jean, Edward Buchanan, Michelle Francine Ngonmo  e CNMI  intende celebrare i valori dell’inclusione e della multiculturalità e ha l’obiettivo di mettere in risalto il talento di cinque POC (people of color): Joy ljeoma Meribe – MODAF DESIGNS; Karim Daoudi – KARIM DAOUDI; Claudia Gisèle Ntsama – GISFAB; Fabiola Manirakiza – FRIDA-KIZA; Pape Mocodou Fall alias Mokodu – MOKODU, che avranno a disposizione, per le loro performance creative, la piattaforma digitale e una speciale visibilità.

I nuovi designer supportati da CNMI Fashion Trust sono Act N°1 e Marco Rambaldi.
Mentre, in collaborazione con Rinascente, sarà inaugurato un pop-up shop dedicato alle collezione di 11 tra i giovani stilisti più promettenti del panorama italiano.

Oltre alle sfilate e alle presentazioni delle nuove collezioni autunno inverno 2021, il sito di CNMI ospiterà alcune stanze tematiche: la stanza dedicata alla sostenibilità “Designer for The Planet” con le collezioni di 6 brand emergenti italiani; e la stanza in collaborazione con Confartigianato, curata da Sara Sozzani Maino, per promuovere 5 attività artigianali d’eccellenza del Made in Italy.

Un’altro spazio digitale sul sito di CNMI sarà riservato agli showroom virtuali dedicati ai rapporti tra brand e buyer da tutto il mondo.

La Fashion Week verrà inaugurata la sera del 24 febbraio alle 21:00 con il party digitale “CNMI MEETS CLUB DOMANI”, sul profilo Instagram @cameramoda. DJset e performance by Andrea Ratti & Sergio Tavelli and the queens of Club Domani.

Urban Vision diffonderà i video delle sfilate e altri contenuti della Milano Fashion Week attraverso una serie di maxi schermi posizionati in punti strategici della città di Milano. L’evento si potrà seguire da tutto il mondo su milanofashionweek.cameramoda.it.

Il Teatro Strehler apre per Valentino

Valentino ha annunciato che la sfilata Valentino Act Collection si terrà al Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa il 1° marzo 2021 alle ore 14. La chiusura dei teatri in Italia, dettata dall’attuale situazione pandemica, ha messo a dura prova le loro attività culturali. Valentino, con il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, vogliono continuare a sostenere la cultura riaprendo gli spazi nell’intento di consentire al Piccolo Teatro di Milano di continuare le sue attività.

fonte: Vogue

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