fbpx

Milano Fashion Week 2021: le novità e gli appuntamenti

Torna la Milano Fashion Week, con le proposte A/I 2021/2022

Dal 23 febbraio al 1 marzo 2021, Milano presenta le collezioni donna per l’autunno/inverno 2021/2022.

Dopo le sfilate primavera/estate 2021 dello scorso settembre e la collezione uomo appena presentata a gennaio, arriva la terza edizione della settimana della moda “phygital”. Il termine, coniato appositamente per le sfilate ai tempi del covid, descrive la situazione attuale delle passerelle: sfilate live in presenza ed eventi digitali.

Il presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, ha spiegato che si seguirà un protocollo anti-contagio elaborato da Ats, dunque, gli addetti ai lavori, i giornalisti ed i buyer saranno selezionati con minuzia.

milano-digital-fashion-week-
Milano Fashion Week

Come saranno organizzati i sette giorni della moda A/I 2021/2022?

Il programma prevedrà 61 sfilate e 57 presentazioni, con brand di tutto il mondo. Si comincerà con un omaggio a Beppe Modenese, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana scomparso nel novembre 2020, un video curato e diretto da Beniamino Barrese.

Si proseguirà con un ampio spazio dedicato alla moda africana, con la rassegna WE ARE MADE IN ITALY (Black Lives Matter in Italian Fashion); cinque stilisti emergenti africani vedranno sfilare le loro creazioni.

Saranno pochissime le sfilate live, riservate esclusivamente ad addetti ai lavori e giornalisti di settore. Tra questi spiccano Valentino Dolce&Gabbana, rientrati alla Milano Fashion Week durante la scorsa edizione dopo più di dieci anni di assenza.

La passerella che sta creando maggiori aspettative sembra essere quella di Antonio Marras, con un cortometraggio girato nel sito archelogico di Su Nuraxi a Barumini, uno dei 55 siti dell’Unesco italiani, l’unico in Sardegna.

Lo stilista, Antonio Marras ha motivato la scelta della location:

“A Su Nuraxi, la reggia, luogo sacro e magico costruito dai miei avi quattromila anni fa, ho ambientato la mia nuova storia dedicato alla mia terra, generosa e fertile di idee”.

Versace, invece, ha annunciato che presenterà la sua collezione “extra CNMI”, con una sfilata digitale il 5 marzo, fuori dal calendario ufficiale della rassegna.

La Fashion Week verrà inaugurata la sera del 24 febbraio alle 21 con il party digitale “CNMI MEETS CLUB DOMANI”, sul profilo Instagram di Camera Moda.

Tutti gli eventi digitali saranno visibili sulle pagine social delle rispettive case di moda, sul canale YouTube sul sito di Camera Moda e sulle pagine Facebook e Instagram di CNMI.

Fonte: Tgcom24

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie