La Milano Fashion Week 2021 sta per tornare infondendo una nuova energia alla capitale della moda italiana con le collezioni primavera estate 2022.
Dopo ultime edizioni in versione digitale, questo settembre si riparte con le sfilate per lo più in presenza (42 in presenza e 23 digitali), 75 presentazioni e presentazioni su appuntamento (56 in presenza e 19 digitali) e 33 eventi (29 in presenza e 4 digitali) per un totale di 173 appuntamenti in calendario (125 in presenza e 46 digitali).
Visualizza questo post su Instagram
Sarà, quindi, un’edizione “phygital” al fine di permettere ad ogni azienda e designer di presentarsi con la modalità più affine alle sue esigenze di narrazione.
Il commento del sindaco
In occasione della conferenza della Camera della Moda Italiana, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha dichiarato:
“La nostra città è un marchio globale di bellezza ed eccellenza. E grazie al merito della campagna vaccinale, con Green pass alla mano, la Milano Fashion Week vivrà nuovamente l’emozione regalate dalla moda, tra artigianalità e innovazione, con nomi rinomati in tutto il mondo e nuovi talenti, ora con un occhio sempre più sostenibile”.
Milano in rinascita
Questa edizione di Milano Fashion Week Women’s Collection segna un momento di rinascita che siamo felici di celebrare con la città di Milano che finalmente possono tornare ad essere in una versione fisica ed in presenza.
Attraverso il fitto programma di iniziative che abbiamo ideato in collaborazione con tanti partner e con i nostri associati Camera Nazionale della Moda continua il suo percorso finalizzato al raggiungimento di obiettivi ambiziosi: contribuire ad accelerare il cambiamento sostenibile nella filiera della moda, accelerare l’evoluzione multiculturale del nostro paese in un’ottica di diversity ed inclusion, e promuovere il talento dei migliori designer emergenti nel panorama nazionale ed internazionali,” – commenta Carlo Capasa,
Presidente della Camera Nazionale della Moda
“Ancora una volta, affrontiamo queste sfide con entusiasmo e coraggio,
lieti di essere diventati dei punti di riferimento nel panorama globale.Siamo onorati che il British Fashion Council ci abbia chiesto di ospitare, durante la Milano Fashion Week, il digital talk sulla sostenibilità ‘Creating Collective Change:
A Circular Fashion Ecosystem’ in programma il 22 settembre.”
Un vento di good vibes arriverà, quindi, dal 21 al 27 settembre 2021 per celebrare la moda e la creatività, in occasione della Milano Fashion Week.