Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: Focolaio covid alla Scala di Milano, a rischio “l’altra” Prima
Martina
10 Dicembre 2021

Focolaio covid alla Scala di Milano. Rischia di slittare Bayadère, il balletto in cartellone il prossimo 15 dicembre come apertura della stagione di danza del teatro scaligero meneghino.

Cosa è successo

Una ballerina e due comparse sono risultate positive la settimana scorsa. Ora si sono aggiunti un altro ballerino, due maitre e due bambini. In totale si contano quindi otto positivi, ai quali andrebbe aggiunta una parrucchiera contagiata, come raccontato dal sindacato Cub in una lettera all’Ats.
Per oggi, è previsto un nuovo giro di tamponi. Intanto sono già state annullate le due prove di Bayadère ed è stato deciso che la prova generale prevista per l’11 dicembre sarà comunque a porte chiuse.
In base ai risultati dei prossimi test, la produzione deciderà se confermare la data del 15 dicembre o se, eventualmente, far slittare l’appuntamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Bertoli (@khnshs93)

La notizia è virale

La notizia dei contagi nel corpo di ballo della Scala dopo la prima ha scatenato i social, che all’indomani dell’inaugurazione al celebre teatro di Milano commentano tra preoccupazione, rabbia e ironia, facendo balzare in vetta ai trend topic l’hashtag #ScalaInfetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Lantieri (@danielelantieri)

Molti quelli che si indignano per la mancanza di distanziamento fra il pubblico: “La notizia 100 morti al giorno di covid e si battono le mani per 6 minuti al chiuso, dov’è finita l’umanità in questo paese?”, tuona un utente.

C’è anche chi commenta le misure adottate dal governo: “Il supergreenpass non funziona”, scrive un’internauta. “Ottima idea organizzare un Covid party alla Scala“, ironizza un altro.

Molti quelli che reagiscono con sarcasmo: “Basta, è ora di eliminare il super green pass. Non possiamo permettere che la maggioranza dei vaccinati irresponsabili metta a repentaglio i sacrifici di noi no vax”, commenta un utente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Lantieri (@danielelantieri)

Le guide cool più recenti

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

Amici di Cool in Milan, siamo tornati con una notizia che farà impazzire gli amanti del lusso e della gastronomia. Magari passeggiando per via Montenapoleone non ci avete fatto caso, ma il Palazzetto Taverna Radice Fossati, civico 2, sta per dare vita a un ristorante...

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

Milano è una città dalle mille sorprese, diventata famosa per la moda e per il suo bel modo di essere caotica ma c'è tanto altro da sapere e da vedere, per esempio i quartieri misteriosi, quelli che conoscono in pochi... I quartieri che conosciamo come i Navigli,...

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

Milano è sicuramente una città che sà come tenersi in forma, così dinamica, con tutte le palestre e i centri sportivi. Quando l'allenamento fa parte della vostra routine quotidiana, però, può capitare di percepire una certa monotonia soprattutto se lo si svolge sempre...