fbpx

Milano: Fuorisalone 2021, digital edition ad aprile e live edition a settembre

Il Fuorisalone 2021 prevede un’edizione digitale ad aprile e una più tradizionale a settembre, in concomitanza con il Salone del Mobile.

Il Fuorisalone è da sempre una delle manifestazioni più amate e vissute dalla città meneghina, questo aprile prova a ripartire e per farlo si sdoppia:
una prima fase più digitale avverrà ad aprile e una più tradizionale si terrà a settembre, in contemporanea con il Salone del Mobile di Milano.
L’appuntamento è dal 5 al 10 settembre.

In una nota leggiamo:

“In queste settimane, il governo italiano sta progressivamente chiarendo la propria strategia per il contrasto del Covid-19 nei mesi a venire.
Nell’attesa della conferma che ci siano le condizioni per lo svolgimento della 60° edizione del Salone del Mobile nelle date previste, e indipendentemente da essa, il Fuorisalone, rappresentato da una selezione di realtà che da anni apportano un contributo fondamentale facendo di Milano una design capital,
punto di riferimento internazionale,
oggi conferma l’appuntamento del 5-10 settembre,
lavorando sull’obiettivo insieme ad aziende e operatori del settore.
Partendo da un tavolo di dialogo condiviso tra le parti emerge la determinazione a realizzare l’edizione di settembre di Fuorisalone nel rispetto dei protocolli di sicurezza”.

Con il Fuorisalone Digital Edition di aprile, si intende superare le limitazioni riferiti al momento di emergenza sanitaria e mantenere le persone in contatto con il settore design.

Paolo Casati di Studiolabo, società che organizza la manifestazione, ha spiegato la necessità di adeguarsi al digitale:

 “La pandemia ha cambiato le regole del gioco, accelerando processi di condivisione e modalità di fruizione online”.

Fuorisalone: gli appuntamenti

Durante la settimana che va dal 12 al 18 aprile il sito di Fuorisalone sarà costantemente aggiornato:
preview di prodotti, tavole rotonde, virtual events, e webinar prenderanno forma grazie al supporto dei partner coinvolti.

L’evento anticiperà l’appuntamento in programma dal 4 al 10 settembre, sul quale tutti gli operatori del Fuorisalone stanno lavorando per confermare Milano quale capitale del design, punto di riferimento internazionale.

milano fuorisalone
Milano Fuorisalone digitale e live

Il tema dell’edizione 2021, supportato dai main partner Hyundai e Rado, è “Forme dell’Abitare”,
un’occasione di confronto e dibattito sulle esigenze abitative e sugli spazi domestici, sempre più centrali nelle nostre vita da un anno a questa parte.
Si parlerà anche di ambiente e di trasformazioni urbane, ma anche di relazioni e di come stanno cambiando in questo preciso momento storico.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: