fbpx

Milano: i colombiani in piazza per manifestare contro gli abusi

Milano: i colombiani in piazza per manifestare contro gli abusi

manifestazione

Si è svolta ieri  Milano la manifestazione a sostegno del popolo colombiano: bandiere e cartelloni con scritto #soscolombia per i soprusi che stanno accadendo ora in Colombia.

La situazione in Colombia

In Colombia, a causa dello sciopero nazionale in corso dal 28 aprile contro la riforma fiscale e contro l’operato del governo, con manifestazioni in molte città del Paese, la repressione del governo è fortissima.
Il bilancio fino ad ora è spaventoso: 27 morti, 426 feriti, 6 violenze sessuali, 12 persone che hanno perso la vista, 726 arrestati. Non si sa quanti siano i desaparecidos.

manifestazione Colombia milano
manifestazione Colombia Milano

Secondo la Ong Temblores dal 28 aprile all’8 maggio sono già 47 le persone assassinate. Di queste 39 sono morte a causa della violenza della polizia. Ci sono state 963 casi di arresti arbitrati. Ben 548 casi di persone desaparecidas, secondo i dati ufficiali di Defensoria del Pueblo. Ci sono stati 12 casi di violenze sessuali e 28 vittime di ferite agli occhi. Ci sono state 278 aggressioni da parte della polizia e 1.876 fatti violenti ma potrebbero essercene di più.“

Come succede in questi casi, come qualche mese fa avevano fatto i peruviani e le peruviane: un’immediata chiamata per vedersi in una piazza centrale di Milano, per gridare, per piangere, per stringersi, per dare un segnale, per sentirsi più vicini al proprio popolo, alla propria terra.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: