Ikea è arrivata in centro a Milano. Il colosso dell’arredamento svedese nella giornata di mercoledì 22 dicembre ha inaugurato uno spazio in via Albricci, in zona Piazza Duomo.
Si tratta di un planning studio: uno spazio in cui i consulenti consiglieranno ai clienti le migliori soluzioni per arredare casa.
Nello store tuttavia non ci sono mobili da portare a casa e assemblare; è solamente uno spazio in cui progettare l’arredamento di casa.
All’interno del planning studio i consulenti d’arredo Ikea guideranno i clienti step by step nella progettazione di cucine, soggiorni e camere da letto, e forniranno loro anche idee sullo stile più adatto ai singoli gusti e spunti utili su come organizzare al meglio gli spazi secondo le esigenze di ciascuno.
Visualizza questo post su Instagram
“Milano rappresenta da sempre una piazza fondamentale per Ikea”, si legge in una nota della società.
Il primo store in Italia è stato lanciato 32 anni fa, nel 1989, a Cinisello Balsamo e attualmente nell’area milanese sono impiegate duemila persone.
Asunta Enrile, country retail manager e country sustainability officer, ha spiegato:
“L’accoglienza data dalla città di Milano ad Ikea è stata sorprendente fin dalla nostra prima apertura a Cinisello Balsamo 32 anni fa.
Ora i nostri specialisti di progettazione sono pronti a incontrare i milanesi anche in questo nuovo planning studio, per ispirarli e trovar soluzioni per massimizzare lo spazio nelle loro case”.

Ikea apre un “planning studio” a Milano