fbpx

Milano: il mercato coperto Wagner

A Milano rinasce lo storico mercato comunale di Piazza Wagner. Infatti, è il più storico della città della moda.

Mercato Wagner a Milano

Il mercato in Piazza Wagner a Milano ha subito diverse ristrutturazioni in questi mesi e così ritorna ad essere  uno dei fulcri della cittadina.

All’interno di esso sono presenti bancarelle di tutti i generi. Come pasticcerie, prodotti per la casa e per gli animali, panetterie, cibi etnici ed, in particolare, sushi, enoteche, gastronomie, rosticcerie ma anche cibi bio.

Infatti, è composto da 28 venditori e sono disponibili per le bancarelle 46 posti. Sono presenti banchi storici ma anche quelli più innovati e contemporanei. Avendo un grande spazio vi sarà anche una moltitudine di specialità alimentari. Ossia frutta e verdura, formaggi artigianali e non, pesce, carni avicole, suine, equine, ovine e bovine.

La ristrutturazione del mercato storico è costata 660 mila euro ed è stata vinta dal consorzio Mercato Wagner. Difatti, sono i vincitori del bando di concessione ventennale. Il Consorzio è composto proprio dai 28 venditori che fanno parte del mercato da generazioni. Infatti, è una tradizione che viene tramandata da padre a figlio da anni.

La ristrutturazione è terminata durante il mese di novembre 2021. Principalmente i lavori sono stati eseguiti attivando un WiFi gratuito per i clienti, sistemando il sistema di riscaldamento e di raffreddamento e rifacendo sia l’impianto elettrico che quello idraulico.

La storia del Mercato

Il Mercato in Piazza Wagner nasce durante l’anno 1929. Infatti, rappresenta il più antico mercato della città di Milano e nasce avendo una posizione comunale.

Inizialmente le strutture non sono molte e sono create tramite materiali di ferro. Dopodiché, con il tempo, le bancarelle aumentano fino ad arrivare ad essere 46 nell’anno 2021. La crescita del mercato in questi anni, difatti, si può notare dalla varietà di prodotti che è possibile acquistare.

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: