Si chiama SwappaMi, il primo negozio di Milano in cui si paga con il baratto che aprirà il 1 luglio in corso Buenos Aires, nella corte interna al civico 23.
Il progetto è nato da un bando del comune di Milano e della Benedetto Marcello social street e di Swapush, l’azienda che attraverso la sua app organizza eventi, scambi e shopping a costo zero con l’obiettivo di rispettare l’ambiente e favorire l’economia circolare.
“Portaci quello che non usi per trovare altri oggetti che ti piacciono”, spiegano i gestori, sottolineando che lì “i soldi sono aboliti“. È il motto del negozio di Milano, a cui si aggiungere un altro store l’8 luglio, in Ripa di Porta Ticinese.
“Potete portarci tutto quello che non usate e noi vi daremo in cambio le pillole, la nostra moneta virtuale, che potrete usare per prendere quello che vi piace, tutto rigorosamente online scaricando l’app Swapush“.
I clienti, quindi, potranno portare in negozio qualcosa che non usano più – chiaramente in buono stato – e andare via con qualcos’altro. In pieno stile baratto, appunto. Il giorno dell’apertura, promettono i titolari, per i nuovi iscritti ci sarà “un bellissimo omaggio”.
Visualizza questo post su Instagram