Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: il primo negozio dove si può pagare con il baratto
Martina
17 Giugno 2021

Si chiama SwappaMi, il primo negozio di Milano in cui si paga con il baratto che aprirà il 1 luglio in corso Buenos Aires, nella corte interna al civico 23.

Il progetto è nato da un bando del comune di Milano e della Benedetto Marcello social street e di Swapush, l’azienda che attraverso la sua app organizza eventi, scambi e shopping a costo zero con l’obiettivo di rispettare l’ambiente e favorire l’economia circolare.

Portaci quello che non usi per trovare altri oggetti che ti piacciono”, spiegano i gestori, sottolineando che lì “i soldi sono aboliti“. È il motto del negozio di Milano, a cui si aggiungere un altro store l’8 luglio, in Ripa di Porta Ticinese.

Potete portarci tutto quello che non usate e noi vi daremo in cambio le pillole, la nostra moneta virtuale, che potrete usare per prendere quello che vi piace, tutto rigorosamente online scaricando l’app Swapush“.

I clienti, quindi, potranno portare in negozio qualcosa che non usano più – chiaramente in buono stato – e andare via con qualcos’altro. In pieno stile baratto, appunto. Il giorno dell’apertura, promettono i titolari, per i nuovi iscritti ci sarà “un bellissimo omaggio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ??????? (@swapush)

Le guide cool più recenti

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

Milano si prepara a un evento straordinario: l’apertura delle Terme De Montel, un progetto destinato a diventare il parco termale urbano più grande d’Italia! Situate nell’area di San Siro, queste terme rappresentano un perfetto connubio tra storia, benessere e...

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ  COOL DI MILANO

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

Amici di Cool in Milan, a Milano durante il Natale le strade brillano, le piazze si trasformano in luoghi magici, e ogni angolo della città ci regala un motivo per fermarci e dire wow. Anche quest'anno, gli alberi di Natale non sono semplici decorazioni, ma autentici...

ROSEBYMARY: PIÙ CHE BLACK… GREEN FRIDAY!

ROSEBYMARY: PIÙ CHE BLACK… GREEN FRIDAY!

Le feste sono alle porte, così come il black friday e l’entusiasmo è alle stelle! Siete pronti a scoprire la notizia bomba che Rosebymary ha in serbo per voi? Quando si parla di rispetto per l'ambiente, Rosebymary è sempre in prima linea, tra l'altro questo bistrot è...