Milano: sui Navigli una festa lunga tre giorni per celebrare il cioccolato artigianale.
Quando? Da venerdì 5 a domenica 7 novembre sul Naviglio Pavese.
Per 3 giornate una parte di Milano si trasformerà nella città del cioccolato artigianale, grazie all’iniziativa Choco Amore, in collaborazione con Associazione Zona Darsena e la Fondazione Elio Quercioli.
Gli organizzatori fanno sapere che lo scopo dell’iniziativa è di far apprezzare e conoscere il cioccolato artigianale come alternativa sana e di qualità superiore a quello industriale.
Presenti 13 maestri cioccolatieri provenienti da diverse Regioni: dalla Sicilia al Veneto.
Numerosi stand e prodotti diversificati tra cui praline, sculture di cioccolato, spezzati, tavolette, gianduiotti e cuneesi.
La tre giorni, che si svolgerà sul Naviglio Pavese, sarà dedicata alla divulgazione e promozione di tante specialità ‘Made in Italy’ create con un’attenzione alla salute e alla genuinità della materia prima.
Durante la tre giorni, inoltre, possibile apprezzare offerte a tema e prelibatezze a base di cioccolato nei locali e ristoranti del Naviglio Pavese che aderiscono esponendo il logo della manifestazione.
Assolutamente da non perdere, il Choco Play, una serie di laboratori didattici per bimbi sulla lavorazione del cioccolato; in programma anche attività per adulti
Visualizza questo post su Instagram
Eventi culturali
In concomitanza alla festa verranno organizzati eventi culturali, tra cui la Notte Rossa, che si terrà sabato 6 novembre.
Fonte: MilanoToday