Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: la mostra antologica dedicata a Ferdinando Scianna
Andrea Mingucci
22 Marzo 2022

La mostra dedicata a Ferdinando Scianna sarà esposta nella città di Milano al Palazzo Reale in Piazza del Duomo 12.

Il mondo in bianco e nero

A partire da oggi, martedì 22 maggio 2022, fino al giorno 5 giugno 2022 sarà possibile partecipare all’esposizione della mostra di Ferdinando Scianna. Gli orari saranno: dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19,30; mentre il giovedì fino alle ore 22,30.

“La fotografia di Ferdinando Scianna attraversa gli istanti di qualunque aspetto della vita umana: guerre e matrimoni, moda e sentimenti, persone e comunità. Il suo occhio fissa per sempre immagini che diventano, nel momento stesso in cui sono scattate, patrimonio della nostra memoria. Un archivio fatto di luci e ombre, che segue tutte le strade del mondo. Palazzo Reale omaggia la sua storia di artista con una mostra lunga cinquant’anni, nella quale ciascuno di noi riconoscerà un pezzo della sua vita, oppure scoprirà universi sconosciuti. In ogni caso, un viaggio-antologia nella bellezza”.

Così ha dichiarato Tomasso Sacchi, ossia l’assessore della Cultura.

In questo viaggio antologico il visitatore non solo potrà osservare le opere dell’artista Ferdinando Scianna ma sarà anche aiutato a seguire il percorso da un’audioguida. La spiegazione della mostra è stata registrata direttamente dal fotografo che, attraverso ad esso, illustrerà agli spettatori il suo modo di svolgere e di vivere il suo mestiere. Sarà possibile anche osservare sul monitor i suoi libri più importanti.

Federico Scianna

Federico Scianna

Biglietti

L’evento si svolgerà a partire da oggi martedì 22 marzo 2022. Sarà possibile entrare acquistando il biglietto che avrà un costo pari a 16 euro. Altre informazioni saranno direttamente rintracciabili attraverso il sito del Palazzo Reale della città di Milano.

Ovviamente, per partecipare sarà necessario rispettare le norme anti Covid-19. Ossia, indossare la mascherina Ffp2 negli ambienti chiusi, essere in possesso del Super Green Pass, rispettare le distanze di sicurezza e non presentarsi in caso di sintomi riconducibili al virus.

Le guide cool più recenti

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....