fbpx

Milano: l’attico di Gucci acquistato dal magnate indiano

Milano: l’attico di Gucci acquistato dal magnate indiano

attico Gucci

1.800 metri quadri con giardino pensile e piscina, dimora per lunghi anni Maurizio Gucci e sua moglie Patrizia Reggiani prima di trasferirsi in via Palestro. Prezzo? Si parla di 20 milioni

L’attico in piazza San Babila

La notizia dell’acquisto del superattico in piazza San Babila, dove hanno vissuto Maurizio Gucci e la moglie Patrizia Reggiani, ha subito incuriosito il pubblico.
1.800 metri quadrati tra il nono e il decimo piano con 37 vetrate a cui si è aggiunto l’undicesimo piano con il lastrico solare trasformato in un giardino pensile con pergolato, piscina panoramica e torretta da cui si domina tutta la città.

Si favoleggia pure che sia una delle abitazioni più care della città, ma è anche vero che classifiche del genere lasciano il tempo che trovano perché le transazioni nel settore delle case di lusso sono coperte dal più assoluto riserbo. In passato si è parlato di una cifra che variava dai 20 ai 30 milioni di euro.

il superattico di Gucci in Piazza San Babila
il superattico di Gucci in Piazza San Babila

Il magnate indiano dei farmaci

Quello che è certo è che ad accalappiarsi la dimora da sogno è stato l’indiano Rishal Shah, fondatore e proprietario della società Jekson Vision, una multinazionale con sede in India, Usa, Russia, Inghilterra, Germania e Malta, specializzata nel controllo e nell’ispezione delle varie fasi di confezionamento dei farmaci oltre che della loro tracciabilità.

L’acquirente — spiega l’avvocato Giuseppe La Scala che insieme alle colleghe Nadia Rolandi e Valeria Bano ha seguito e disbrogliato l’intricata vicenda giudiziaria dell’immobile — si è presentato da solo senza neanche l’intermediazione di un agente immobiliare. Ha saputo della casa grazie al tam tam delle sue amicizie e ha fatto l’offerta per quella che diventerà la sua abitazione“.
Tutto fa pensare che l’imprenditore abbia intenzione di aprire una sede della sua azienda proprio in Lombardia.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: