Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: le mostre da non perdere nel mese di luglio
Martina
9 Luglio 2021

Se anche tu pensi che Milano sia noiosa e che non ci sia nulla da fare in estate, ti consigliamo cinque mostre da visitare nei weekend (e non solo)!

Lidia Bagnara negli spazi “Nonostante Marras”

Negli spazi di Nonostante Marras è ospitata fino al 19 settembre “In Zir – I miei viaggi verso Gerusalemme”, mostra fotografica che vede protagonista Lidia Bagnara.
Circa 100 fotografie, scattate tra 1991 e il 2021 in India e Cappadocia, Libano e Siria, Giordania e Israele, Egitto e Italia, emerge un paesaggio fatto di frammenti di luoghi e persone, ma anche stati d’animo, odori, percezioni tattili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NonostanteMarras (@nonostantemarras)

“Arazzi Animalier” al Salotto di Milano

“Arazzi Animalier” è la retrospettiva di Michele Tombolini allestita al Salotto di Milano fino al 18 luglio e organizzata da Cris Contini Contemporary. 25 opere tra quadri, raccontano la graffiante critica alla società contemporanea e la riflessione su temi di attualità, dal #metoo alla pandemia, dell’immigrazione alla violenza su donne e bambini.

“Fragments from the Plastic Archive” al FuturDome

Dal ritrovamento casuale di una serie di diapositive lacerate e decomposte dal tempo, abbandonate negli scantinati della discoteca milanese, è nata ‘Dusk to Dawn. Fragments from the Plastic Archive’. Nel club italiano negli anni sono passati Madonna, Elton John, Andy Warhol, Freddie Mercury, Prince, Paul Young, Bruce Springsteen, Keith Haring e Grace Jones, ma anche i Rem, protagonisti della moda come Stefano Gabbana, dell’arte come Maurizio Cattelan e Francesco Vezzoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FuturDome (@futurdome)

‘Storie del grattacielo’ a Palazzo Pirelli

È stata inaugurata al 26/o piano del Grattacielo Pirelli la mostra ‘Storie del Grattacielo. I 60 anni del Pirellone tra cultura industriale e attività istituzionali di Regione Lombardia’. L’esposizione, curata da Fondazione Pirelli e Regione Lombardia, raccoglie documenti, testimonianze, fotografie e filmati che raccontano la storia dell’edificio, nato come quartier generale di Pirelli e poi diventato sede e simbolo di Regione Lombardia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adriana Rosas (@milano_mirabilia)

Giangiacomo Spadari alla Galleria ArteUtopia

La Galleria ArteUtopia, situata all’interno dello spazio Après-coup, presenta per il mese di luglio, POP & RIVOLUZIONE mostra a cura di Luigi Pedrazzi e Alessandro Spadari. La mostra è composta da 25 ritratti e 5 grandi dipinti realizzati tra il 1969 e la fine degli anni ’70 da Giangiacomo Spadari, per raccontare e interpretare un periodo lontano ma inevitabilmente sempre presente con le sue icone nella cultura contemporanea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galleria Arteutopia (@arteutopia5)

 

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...