Nel 2024 sarà inaugurato a Milano il mega campus per studenti: oltre mille posti letto, rooftop e ristorante.
Si troverà tra Quarto Oggiaro e Novate e sarà vicino al Politecnico di Bovisa.
L’idea è quella di offrire agli studenti un luogo confortevole, giocoso, ma soprattutto a basso costo.
Il mega campus di Milano: un luogo in cui sentirsi a casa
Nel mega campus di Milano ci saranno 928 camere, di cui 30 corredate da aule studio e spazi per il tempo libero, palestra, lavanderia, cucina comune, sala cinema, ristorante e minimarket.
Saranno anche disponibili ampi spazi verdi ed un rooftop panoramico.
Il progetto architettonico è stato curato dal prof. Marco Facchinetti, docente del Politecnico di Milano, che ha lavorato insieme ad un team di esperti per realizzare un progetto che fosse all’insegna della flessibilità, della sostenibilità, dell’inclusività e dell’adattabilità.
Il mega campus di Milano avrà spazi moderni e funzionali con ampie aree verdi, attrezzature sportive, giardini pensili, cucine, play zone e aule studio.
Il concept di questo progetto è quello di creare uno spazio di ospitalità ibrida di stampo internazionale.
Qui, gli studenti, i giovani lavoratori e i viaggiatori da ogni parte del mondo troveranno un luogo dove condividere le proprie culture ed esperienze durante una fase importante della loro crescita umana e professionale.
Il mega campus di Milano ci porta nel futuro
Il mega campus, realizzato da Campus X, società leader nel settore dello student housing, si troverà vicino al nuovo quartiere Mind, un luogo famoso per essere dedicato alla ricerca biomedica e alle start up biotech.
La riqualificazione della zona porterà dunque nuova linfa alla città, che sempre di più somiglia ad una metropoli del futuro.
Il progetto porterà, infatti, alla rigenerazione urbana di una parte della periferia di Milano.
Con questo student housing, ispirato ai modelli più evoluti in Europa, le nuove generazioni saranno ispirate a vivere secondo i principi della sostenibilità e della contaminazione culturale.
Anche voi non vedete l’ora che questo mega campus arrivi in città?