La fiera dell’arte moderna e contemporanea MiArt 2024 è di ritorno in città, dal 12 al 14 aprile all’Allianz MiCo sarà diretta per il quarto anno da Nicola Ricciardi.
Siete pronti a scoprire tantissime novità per questa ventottesima edizione?
Tra gallerie partecipanti, sia italiane che estere, sezioni curate e premi all’orizzonte non vi annoierete!
Ci saranno 181 gallerie (circa il doppio rispetto all’anno prima) provenienti da 28 Paesi e 10 premi che saranno assegnati ai migliori partecipanti alla mostra.
MiArt 2024
No Time No Space è il titolo della 28esima edizione, ispirato a una canzone di Franco Battiato.
In questo 2024 la Miart vuole allargare sempre di più i propri confini, sia dal punto di vista geografico che temporale, aprendo i battenti ad un percorso dedicato agli universi lontani.
4 percorsi interni
Established è l’area principale che raggruppa tutte le gallerie italiane, sia quelle degli scorsi anni che quelle nuove, e quelle estere.
Emergent è la seconda zona ed riservata alle gallerie che si occupano di ricerca nell’ambito delle giovani generazioni di artisti, accoglierà 23 realtà da tutto il mondo fondendo culture diverse.
Portal è la terza ed è la novità di questa edizione.
Al suo interno avrà 12 gallerie con 10 mostre che vi porteranno alla scoperta di pratiche artistiche e universi solo apparentemente lontani nello spazio e nel tempo.
Infine, ci sarà Timescape ovvero un percorso dedicato alle opere realizzate in epoche distanti tra loro.
Le gallerie che partecipano e che potrete vedere in questa edizione vi faranno riscoprire opere d’arte, manufatti e oggetti rivisitati in chiave moderna.
Informazioni per MiArt
Dove: Allianz MiCo
Indirizzo: piazzale Carlo Magno
Quando: dal 12 al 14 aprile 2024
Costo: dai 12€ ai 15€
Noi non vediamo l’ora di parecipare, in attesa però vi consigliamo di dare uno sguardo alle mostre più belle di quest’anno.