Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

181 gallerie sfileranno alla fiera MiArt di Milano
Martina
22 Marzo 2024

La fiera dell’arte moderna e contemporanea MiArt 2024 è di ritorno in città, dal 12 al 14 aprile all’Allianz MiCo sarà diretta per il quarto anno da Nicola Ricciardi.

Siete pronti a scoprire tantissime novità per questa ventottesima edizione?
Tra gallerie partecipanti, sia italiane che estere, sezioni curate e premi all’orizzonte non vi annoierete!

Ci saranno 181 gallerie (circa il doppio rispetto all’anno prima) provenienti da 28 Paesi e 10 premi che saranno assegnati ai migliori partecipanti alla mostra.

 

MiArt 2024

No Time No Space è il titolo della 28esima edizione, ispirato a una canzone di Franco Battiato.

In questo 2024 la Miart vuole allargare sempre di più i propri confini, sia dal punto di vista geografico che temporale, aprendo i battenti ad un percorso dedicato agli universi lontani.

mi art

 

4 percorsi interni

Established è l’area principale che raggruppa tutte le gallerie italiane, sia quelle degli scorsi anni che quelle nuove, e quelle estere.

Emergent è la seconda zona ed riservata alle gallerie che si occupano di ricerca nell’ambito delle giovani generazioni di artisti, accoglierà 23 realtà da tutto il mondo fondendo culture diverse.

Portal è la terza ed è la novità di questa edizione.
Al suo interno avrà 12 gallerie con 10 mostre che vi porteranno alla scoperta di pratiche artistiche e universi solo apparentemente lontani nello spazio e nel tempo.

Infine, ci sarà Timescape ovvero un percorso dedicato alle opere realizzate in epoche distanti tra loro.
Le gallerie che partecipano e che potrete vedere in questa edizione vi faranno riscoprire opere d’arte, manufatti e oggetti rivisitati in chiave moderna.

 

Informazioni per MiArt

Dove: Allianz MiCo
Indirizzo: piazzale Carlo Magno
Quando: dal 12 al 14 aprile 2024
Costo: dai 12€ ai 15€

Informazioni
Biglietti

Noi non vediamo l’ora di parecipare, in attesa però vi consigliamo di dare uno sguardo alle mostre più belle di quest’anno.

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...