Altro giro, altro sciopero! A rischio il servizio dei treni Trenord; la manifestazione non riguarda il personale Atm.
Dopo l’agitazione generale di lunedì 11 ottobre, si avvicina piuttosto velocemente un nuovo sciopero dei mezzi a Milano e in Lombardia per il 24 e il 25 ottobre.
La manifestazione questa volta non dovrebbe riguardare il personale Atm (quindi metro, bus e tram di Milano) ma esclusivamente il personale Trenord (treni regionali).
Come si legge sul portale dedicato del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, a fermarsi potranno essere i ferrovieri, che potranno incrociare le braccia per 23 ore sotto la Madonnina e in tutta la regione.
Quando?
Lo sciopero è stato proclamato per le giornate del 24 e 25 ottobre, domenica e lunedì, dalle sigle Rsu 1a Pdm e Rsu 1B Pdb, che già avevano indetto un’altra agitazione lo scorso settembre.
Il potenziale stop ai convogli regionali di Trenord può scattare dalle 3 del 24 notte – la notte tra sabato e domenica – e le 2 della notte successiva.
Attualmente sul sito dell’azienda che gestisce il trasporto ferroviario regionale, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma essendo domenica non dovrebbero essere previste fasce di garanzia.










