Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Pride: la città si illumina di arcobaleno. Stasera iniziano gli eventi
Martina
24 Giugno 2021

Milano si illumina dei colori dell’arcobaleno in occasione del Pride. Da questa sera iniziano gli eventi dedicata alla settimana a sostegno della comunità LGBTIQA+.

Palazzo Marino, la sede del Comune di Milano, si è accesa con i colori dell’arcobaleno in occasione del Milano Pride 2021.

Per la prima volta l’illuminazione durerà quattro notti, da ieri, mercoledì 23 giugno, a sabato 26 giugno:
dal tramonto fino all’alba la facciata della sede istituzionale del Comune, in piazza della Scala, si tingerà dei sei colori della bandiera arcobaleno, come segno di vicinanza e sostegno dell’amministrazione alla comunità LGBTIQA+ milanese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Pride (@milanopride)

Gli sponsor

L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto di cinque aziende del tech: Ebay, Facebook, Google, Spotify, Tik Tok.
Questi brand promuoveranno e sosterranno anche le attività di Casa Arcobaleno, ambiente protetto che accoglie i giovani discriminati dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di transizione avviato.

Sabato 26 giugno si terrà l’evento conclusivo della Pride Week che culminerà in una manifestazione stanziale di piazza, all’Arco della Pace, in luogo della tradizionale parata.

Le Pride Squares

Giovedì 24 e venerdì 25 giugno, il ritorno in presenza prevede 4 piazze tematiche con un ricco palinsesto di iniziative dalle ore 17.00.

All’Arco della Pace una piazza dedicata a diritti e politica,
in piazza Santa Francesca Romana una zona dedicata al teatro, ai libri e alla cultura;
in piazzale Lavater il Rainbow Garden, con tante iniziative dedicate alle famiglie e ai più piccoli.
In Largo Bellintani ci sarà la possibilità di effettuare test HIV e tamponi Covid, rapidi e gratuiti.

Tanti gli ospiti e i contributi: da personaggi della politica come Lisa Noja a attivisti, autori e artisti come Luciano Lopopolo, Monica Romano, il collettivo Amleta, Shi Yang Shi, Angelo di Genio, Dual Band oltre che collaborazioni con il Teatro Elfo Puccini e il MiX Festival.

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...