fbpx
Duomo di Milano

Milano: riapre il Duomo da 11 febbraio, apertura anche per il Cenacolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Riapre il Duomo da 11 febbraio

 

Il Duomo di Milano riapre alle visite a partire da giovedì 11 febbraio con l’esclusione dei weekend. Infatti, a causa delle restrizioni per la “zona gialla” si dovrà aspettare ancora un po’ prima che vengano riammessi gli accessi anche nel fine settimana.

Sarà possibile effettuare visite guidate in tutto il complesso del Duomo di Milano, chiuso da mesi per il decreto del 5 novembre scorso. La Veneranda Fabbrica, l’ente che si occupa dell’amministrazione del Duomo, sta attualmente lavorando per garantire dei percorsi interni in tutta sicurezza per i turisti e offrire un’esperienza unica.

Il presidente Fedele Confalonieri si è espresso positivamente e invita tutti i cittadini a partecipare alle visite, contribuendo così alla rinascita della città.

“Un segno importante, che ci auguriamo possa preludere a una stagione di ripresa per l’intera città, cui le attività culturali contribuiscono in maniera determinante: tra queste è compresa l’immancabile visita al Duomo”.

Fedele Confalonieri

Sarà possibile effettuare le visite tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 ed i biglietti sono acquistabili sul sito www.duomomilano.it.    

L’acquisto del biglietto sosterrà anche la maestosa opera di restauro del Duomo effettuata negli ultimi mesi. Per promuovere la riapertura, è previsto uno sconto speciale del 20% su tutte le visite guidate e i possessori della Milano Card Duomo possono avete accesso illimitato dal Museo del Duomo.

Apertura anche per il Cenacolo

riapre duomo milano - cenacolo
riapre duomo milano – cenacolo

A partire da martedì 9 febbraio sarà possibile visitare il cenacolo di Leonardo Da Vinci, situato nel refettorio del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie. La struttura sarà aperta dal martedì al venerdì ed i biglietti potranno essere prenotati online con prevendita settimanale o acquistati anche il giorno stesso della visita presso la biglietteria del museo.

 

 

Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: