Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano riparte: arriva la Montenapoleone Art&Design
Martina
6 Maggio 2021

Il Montenapoleone District è pronto ad accogliere la Montenapoleone Art&Design

Dal 10 maggio il Quadrilatero della moda si animerà con una mostra di architettura anni Sessanta, con installazioni all’aperto e ospiti in boutique grazie a Montenapoleone District.

L’associazione riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto.
La società festeggia il ritorno alla vita del Quadrilatero della moda, organizzando per il mese di maggio l’evento Montenapoleone Art&Design.

Una kermesse che racchiude un calendario ricco di appuntamenti e special guest.
Tra questi figurano anche diverse maison come Banner, Cova, Dolce&Gabbana, Buccellati, Chiara Boni, Damiani, Falconeri, Fedeli, Iwc, Jaeger-LeCoultre, Moorer, Paul & Shaek, Santoni, Sergio Rossi e Vetrerie di Empoli. 

Come ha rivelato Guglielmo Miani di Montenapoleone District:

“Questo ricco programma di iniziative culturali rappresenta un omaggio alla vitalità di una città in grado di eccellere in diversi ambiti, dalla moda al design, passando per l’arte e il food,
in costante dialogo tra storia e futuro.
In attesa di promuoverne nuovamente la centralità internazionale,
confermiamo il nostro impegno nel rendere la shopping experience sempre più coinvolgente”.

Montenapoleone District: il programma

Nel programma di Montenapoleone District si prevede una mostra sulle architetture anni Sessanta accompagnata da installazioni a cielo aperto.
L’ esposizione fotografica “Anni ’60. Rivoluzione Milano”, a cura di Giuseppe Barbieri, è visibile dal 10 al 23 maggio.
Si concentrerà sul fermento culturale ed economico fra il 1960 e il1970. Periodo dell’arrivo di designer e imprenditori che lanciarono lo stile italiano sul mercato internazionale.

La mostra fotografica è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Audi.

Special guest

Montenapoleone District si animerà poi anche grazie alla presenza di vip e testimonial del mondo del lusso e della moda, dai fondatori dei diversi brand passando per i creativi, manager, artigiani e ambasciatori del lifestyle internazionale.

Infine, ci sarà anche l’iniziativa “Colazione in MonteNapoleone”, con le boutique che invitano i loro migliori clienti per una pausa mattutina in una pasticceria della via.

Milano, dunque, per ripartire ha scelto la sua via più fashion!

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...