Il Montenapoleone District è pronto ad accogliere la Montenapoleone Art&Design
Dal 10 maggio il Quadrilatero della moda si animerà con una mostra di architettura anni Sessanta, con installazioni all’aperto e ospiti in boutique grazie a Montenapoleone District.
L’associazione riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto.
La società festeggia il ritorno alla vita del Quadrilatero della moda, organizzando per il mese di maggio l’evento Montenapoleone Art&Design.
Una kermesse che racchiude un calendario ricco di appuntamenti e special guest.
Tra questi figurano anche diverse maison come Banner, Cova, Dolce&Gabbana, Buccellati, Chiara Boni, Damiani, Falconeri, Fedeli, Iwc, Jaeger-LeCoultre, Moorer, Paul & Shaek, Santoni, Sergio Rossi e Vetrerie di Empoli.
Come ha rivelato Guglielmo Miani di Montenapoleone District:
“Questo ricco programma di iniziative culturali rappresenta un omaggio alla vitalità di una città in grado di eccellere in diversi ambiti, dalla moda al design, passando per l’arte e il food,
in costante dialogo tra storia e futuro.
In attesa di promuoverne nuovamente la centralità internazionale,
confermiamo il nostro impegno nel rendere la shopping experience sempre più coinvolgente”.
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Montenapoleone District: il programma
Nel programma di Montenapoleone District si prevede una mostra sulle architetture anni Sessanta accompagnata da installazioni a cielo aperto.
L’ esposizione fotografica “Anni ’60. Rivoluzione Milano”, a cura di Giuseppe Barbieri, è visibile dal 10 al 23 maggio.
Si concentrerà sul fermento culturale ed economico fra il 1960 e il1970. Periodo dell’arrivo di designer e imprenditori che lanciarono lo stile italiano sul mercato internazionale.
La mostra fotografica è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Audi.
Special guest
Montenapoleone District si animerà poi anche grazie alla presenza di vip e testimonial del mondo del lusso e della moda, dai fondatori dei diversi brand passando per i creativi, manager, artigiani e ambasciatori del lifestyle internazionale.
Infine, ci sarà anche l’iniziativa “Colazione in MonteNapoleone”, con le boutique che invitano i loro migliori clienti per una pausa mattutina in una pasticceria della via.
Milano, dunque, per ripartire ha scelto la sua via più fashion!