Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano riparte: arriva la Montenapoleone Art&Design
Martina
6 Maggio 2021

Il Montenapoleone District è pronto ad accogliere la Montenapoleone Art&Design

Dal 10 maggio il Quadrilatero della moda si animerà con una mostra di architettura anni Sessanta, con installazioni all’aperto e ospiti in boutique grazie a Montenapoleone District.

L’associazione riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto.
La società festeggia il ritorno alla vita del Quadrilatero della moda, organizzando per il mese di maggio l’evento Montenapoleone Art&Design.

Una kermesse che racchiude un calendario ricco di appuntamenti e special guest.
Tra questi figurano anche diverse maison come Banner, Cova, Dolce&Gabbana, Buccellati, Chiara Boni, Damiani, Falconeri, Fedeli, Iwc, Jaeger-LeCoultre, Moorer, Paul & Shaek, Santoni, Sergio Rossi e Vetrerie di Empoli. 

Come ha rivelato Guglielmo Miani di Montenapoleone District:

“Questo ricco programma di iniziative culturali rappresenta un omaggio alla vitalità di una città in grado di eccellere in diversi ambiti, dalla moda al design, passando per l’arte e il food,
in costante dialogo tra storia e futuro.
In attesa di promuoverne nuovamente la centralità internazionale,
confermiamo il nostro impegno nel rendere la shopping experience sempre più coinvolgente”.

Montenapoleone District: il programma

Nel programma di Montenapoleone District si prevede una mostra sulle architetture anni Sessanta accompagnata da installazioni a cielo aperto.
L’ esposizione fotografica “Anni ’60. Rivoluzione Milano”, a cura di Giuseppe Barbieri, è visibile dal 10 al 23 maggio.
Si concentrerà sul fermento culturale ed economico fra il 1960 e il1970. Periodo dell’arrivo di designer e imprenditori che lanciarono lo stile italiano sul mercato internazionale.

La mostra fotografica è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Audi.

Special guest

Montenapoleone District si animerà poi anche grazie alla presenza di vip e testimonial del mondo del lusso e della moda, dai fondatori dei diversi brand passando per i creativi, manager, artigiani e ambasciatori del lifestyle internazionale.

Infine, ci sarà anche l’iniziativa “Colazione in MonteNapoleone”, con le boutique che invitano i loro migliori clienti per una pausa mattutina in una pasticceria della via.

Milano, dunque, per ripartire ha scelto la sua via più fashion!

Le guide cool più recenti

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

Milano ha un fascino tutto suo ed è sicuramente una città che stupisce sempre. Bella, innovativa, grande e dispersiva. La velocità con cui nascono luoghi nuovi e quel modo che ha di far perdere le persone in vicoli ventosi durante le giornate fredde fa nascere la...

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

Milano si prepara a un evento straordinario: l’apertura delle Terme De Montel, un progetto destinato a diventare il parco termale urbano più grande d’Italia! Situate nell’area di San Siro, queste terme rappresentano un perfetto connubio tra storia, benessere e...

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ  COOL DI MILANO

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ COOL DI MILANO

Amici di Cool in Milan, a Milano durante il Natale le strade brillano, le piazze si trasformano in luoghi magici, e ogni angolo della città ci regala un motivo per fermarci e dire wow. Anche quest'anno, gli alberi di Natale non sono semplici decorazioni, ma autentici...