Milano: l’étoile Roberto Bolle torna a far ballare la città con il suo OnDance:
la grande festa della danza da lui pensata ed organizzata con workshop, open class, spettacoli di ogni genere di danza nelle piazze e per le strade.
Quando? Dal 4 al 7 settembre, Roberto Bolle tornerà a far ballare la città con la sua festa della danza.
Ad annunciare il ritorno di OnDance è stato lo stesso ballerino nel corso dell’ultima puntata di stagione di DiMartedì di Giovanni Floris su La7.
Ecco le parole di Roberto Bolle:
“Il ritorno di OnDance, che non si è mai fermato neanche in pandemia sulla piattaforma, in presenza a settembre a Milano è il segno della volontà di ripartire tutti insieme”.
Roberto Bolle nell’intervista con il giornalista ha parlato di svariati argomenti:
dal bullismo, ai pregiudizi, dal Black Lives Matter, alle fatiche della ripartenza, fino al ricordo dell’amata signora della danza Carla Fracci “devo a lei molto di quello che sono riuscito a fare, il mio OnDance per esempio, il desiderio di portare la danza a tutti”.
Il primo ballerino della storia ad essere allo stesso tempo Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, sarà in tour con il suo Gala nei mesi di luglio e agosto:
dal 13 al 15 luglio a Roma, per la prima volta al Circo Massimo, il 17 a Firenze, il 23 in California ed infine il 3 agosto all’Arena di Verona.
“Ho voluto fortemente ritornare a ballare quest’anno.
Alcuni artisti hanno rimandato all’anno prossimo per le difficoltà di questa stagione:
c’è una capienza ridotta, non è così facile anche in posti aperti e grandi come il Circo Massimo dove verranno predisposti 1000, 1200 posti al massimo.
In queste condizioni è molto difficile portare in scena produzioni importanti. Ma per me era fondamentale dare un segnale di ripartenza, adesso, con la danza”.