Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: Roberto Bolle torna con OnDance, la festa della danza
Martina
10 Giugno 2021

Milano: l’étoile Roberto Bolle torna a far ballare la città con il suo OnDance:
la grande festa della danza da lui pensata ed organizzata con workshop, open class, spettacoli di ogni genere di danza nelle piazze e per le strade.

Quando? Dal 4 al 7 settembre, Roberto Bolle tornerà a far ballare la città con la sua festa della danza.

milano roberto bolle on dance

Milano: Roberto Bolle OnDance

Ad annunciare il ritorno di OnDance è stato lo stesso ballerino nel corso dell’ultima puntata di stagione di DiMartedì di Giovanni Floris su La7.

Ecco le parole di Roberto Bolle:

“Il ritorno di OnDance, che non si è mai fermato neanche in pandemia sulla piattaforma, in presenza a settembre a Milano è il segno della volontà di ripartire tutti insieme”.

Roberto Bolle nell’intervista con il giornalista ha parlato di svariati argomenti:
dal bullismo, ai pregiudizi, dal Black Lives Matter, alle fatiche della ripartenza, fino al ricordo dell’amata signora della danza Carla Fracci “devo a lei molto di quello che sono riuscito a fare, il mio OnDance per esempio, il desiderio di portare la danza a tutti”.

Il primo ballerino della storia ad essere allo stesso tempo Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, sarà in tour con il suo Gala nei mesi di luglio e agosto:
dal 13 al 15 luglio a Roma, per la prima volta al Circo Massimo, il 17 a Firenze, il 23 in California ed infine il 3 agosto all’Arena di Verona.

“Ho voluto fortemente ritornare a ballare quest’anno.
Alcuni artisti hanno rimandato all’anno prossimo per le difficoltà di questa stagione:
c’è una capienza ridotta, non è così facile anche in posti aperti e grandi come il Circo Massimo dove verranno predisposti 1000, 1200 posti al massimo.
In queste condizioni è molto difficile portare in scena produzioni importanti. Ma per me era fondamentale dare un segnale di ripartenza, adesso, con la danza”.

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...