Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: Sala affronta la tematica della sicurezza della città
Martina
19 Luglio 2021

Sala replica a Bernardo sul tema della sicurezza: “Milano non è insicura”.

Il sindaco si è espresso sul livello di sicurezza del capoluogo lombardo, definito “una priorità sotto vari punti di vista” dallo sfidante alle elezioni comunali.

Milano non è tra le città più insicure: lo garantisce Beppe Sala, sindaco uscente e candidato alle prossime elezioni comunali di ottobre.

Parlando ad un incontro al banchetto della lista “Milano in salute”, il primo cittadino ha affrontato la questione sicurezza nella città meneghina:

“È un tema delicato ma Milano non e tra le città più insicure.
La città è così da tanti anni, io non la reputo insicura. Certamente c’è tanto da fare, non c’è dubbio.

Quando facevo il direttore generale con la Moratti all’epoca nei sondaggi, qual era il tema numero uno? La sicurezza. È sempre così”.

Il sindaco si è poi lasciato andare a una promessa:

“Io ribadisco quello che ho detto un paio di mesi fa.
Ho verificato con la direzione generale, con le regole attuali e con i nostri conti possiamo assumere 500 vigili, che staranno in strada.
Questa è la mia principale promessa, dopodiché la sicurezza è fatta da polizia locale ma anche dalle altre forze dell’ordine”.

Lo stesso Sala si è poi concesso un passaggio in vista delle elezioni dopo che nelle scorse ore Luca Bernardo, candidato del centrodestra e suo principale sfidante, si è presentato alla città.

“È ovvio che nel centrodestra ci sia una certa tensione e anche una lotta per la leadership vista l’evidente crescita di Fratalli d’Italia, che un po’ si rifletterà sulle elezioni milanesi.
Il centrosinistra in questo momento mi sembra un più compatto.
Io spero che il confronto sia sulle diverse visioni della città, sulle proposte e non sull’enunciazione dei problemi”.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...