La nuova sede di Moncler a Milano Symbiosis, il distretto business.
Moncler arriva nel distretto business di zona Ripamonti.
Il nuovo quartier generale di Moncler sarà nel distretto business Symbiosis, realizzato da Covivio.
Le due società hanno annunciato l’accordo di locazione di 15 anni, per un edificio da realizzare, che sarà pronto alla fine del 2024.
La nuova base riunirà, in un unico spazio di 38 mila metri quadri, la popolazione aziendale di Milano di Moncler (attualmente distribuita in tre sedi).
Così Remo Ruffini, presidente e ad di Moncler Spa:
“Durante la pandemia abbiamo compreso che si può lavorare ovunque, ma abbiamo anche compreso che è quando siamo insieme che facciamo la differenza e sprigioniamo tutta la nostra energia”.
Symbiosis
Poi gli accordi con Snam e il colosso della moda LVMH, il Gruppo Orsero (importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi), la società farmaceutica Boehringer Ingelheim, il gruppo Mars – Royal Canin Italia.
L’amministratore delegato Italia di Covivio, Alexei Dal Pastro, ha commentato:
“La partnership con Moncler conferma la grande attrattività di Symbiosis che ospita già importanti realtà corporate.
Sul totale di 126 mila metri quadri dell’area di Symbiosis, a oggi sono stati realizzati o sono in corso di realizzazione, più di 100 mila metri quadri, già commercializzati con successo al 96%.
Questo ulteriore accordo conferma il dinamismo del mercato uffici, a Milano,
che ha mostrato di saper fronteggiare la crisi con grande resilienza,
e che riceverà nuovo impulso anche dall’importante progetto di rigenerazione dello Scalo di Porta Romana”.
View this post on Instagram
Il progetto Citterio Viel
L’headquarter Moncler sarà progettato dallo studio di architettura e interior design Antonio Citterio Patricia Viel “secondo i più avanzati criteri di sostenibilità ambientale e benessere”.
Certificazioni di standard WELL e LEED, qualità dell’aria interna, comfort termico, la luce naturale, materiali riciclabili a basso impatto ambientale, efficienza energetica.