Tornano le Giornate FAI per scoprire location di Milano di solito inaccessibili.
Il 16 e 17 ottobre tornano le visite organizzate dal FAI nelle bellezze meno note della città meneghina.
Due giorni per scoprire la Milano meno conosciuta e più bella.
Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano in tutta Italia le “Giornate FAI”:
l’appuntamento per visitare centinaia di luoghi normalmente inaccessibili, oppure poco conosciuti.
“Non perdere uno straordinario fine settimana autunnale, che ti permetterà di immergerti nello splendore dei territori in cui vivi e di condividere con tanti altri visitatori l’orgoglio di appartenere al paese più bello del mondo”, l’appello del Fondo Ambiente Italiano, che da tempo si prende cura dei gioielli italiani – e meneghini – per donare loro nuovo splendore.
View this post on Instagram
Cosa vedere a Milano
“Tra i luoghi aperti ci saranno palazzi, ville, chiese, castelli, aree archeologiche, esempi di archeologia industriale, musei e siti militari, che saranno mostrati attraverso lo sguardo curioso e originale dei giovani del Fai”, hanno spiegato dall’associazione.
Le visite saranno sostanzialmente gratuite. Tutti i visitatori potranno, infatti, sostenere il FAI con un contributo suggerito a partire da 3 euro, e volendo potranno anche iscriversi al Fai online, oppure nelle diverse piazze d’Italia durante l’evento.
A Milano e nei comuni limitrofi saranno visitabili diciotto luoghi, dalla caserma dei vigili del fuoco all’archivio di Stato passando per palazzo Cusani e il velodromo Vigorelli.
View this post on Instagram
Prenotazioni
È consigliabile prenotare le visite sul sito del Fai.