A Milano un pub offre la cena agli inquilini della torre andata a fuoco.
Si tratta del pub meneghino Octopus, di via Watt, che ha deciso di mostrare la propria vicinanza agli sfollati della Torre dei Moro, il grattacielo distrutto dall’incendio di domenica scorsa.
Attraverso un post sui propri canali social, il locale ha annunciato che “si impegna a garantire un piccolo aiuto alle famiglie coinvolte nel disastro”.
A tutte le settanta famiglie rimaste senza casa “sarà garantito, a titolo gratuito, la cena, nelle nostre possibilità”.
Visualizza questo post su Instagram
Solidarietà
La solidarietà di Milano torna a farsi sentire, e per fortuna, l’iniziativa del pub di via Watt, non è l’unica.
Infatti, nelle ore immediatamente successive al devastante incendio, si è messa in moto la macchina degli aiuti, con appuntamenti e raccolte lanciate sui social, nei quartieri e nelle parrocchie di zona.
Intanto, nella mattinata di venerdì 3 settembre i residenti della torre incontreranno l’amministrazione comunale a Palazzo Marino.
Tra le problematiche da risolvere quella degli alberghi: alcuni inquilini hanno lamentato di doversi sobbarcare i costi per intero.
Il sindaco Beppe Sala ha così commentato:
“La realtà è che abbiamo offerto delle camere in alberghi convenzionati, mentre con il Quark non abbiamo una convenzione e cerchiamo di risolvere.
Tra l’altro, venerdì a valle dell’incontro abbiamo anche una giunta e cercheremo di prendere dei provvedimenti adeguati”.