fbpx
diego maradona napoli

MORTE DI DIEGO MARADONA: IL NAPOLI GLI DEDICA UNO STADIO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ADDIO, PIBE DE ORO

 

Diego Armando Maradona ci ha lasciati. Ha subìto un arresto cardiocircolatorio nella sua casa in Argentina, dove stava trascorrendo la convalescenza dopo l’intervento chirurgico alla testa di qualche settimana fa. Aveva appena compiuto 60 anni.

NAPOLI E IL LUTTO CITTADINO

 

Sebbene per l’Italia sia stato uno choc, è Napoli a soffrirne di più, poiché ha sempre portato nel cuore la grande personalità (calcistica e non) del Pibe de Oro. Per questo motivo, ieri in città è stato proclamato lutto cittadino, e la popolazione è scesa in strada accendendo candele e appoggiando fiori all’entrata dello Stadio San Paolo.

candele accese per la morte di maradona
Fonte: fanpage.it

LO STADIO DEDICATO

 

Ma non è finita. Lo Stadio San Paolo diventerà Stadio Diego Armando Maradona, per celebrare e tenere fresco nella memoria il talento straordinario del calciatore. Ad annunciarlo è Laura Bismuto, presidente della Commissione Toponomastica del Consiglio comunale di Napoli.

«In qualità di presidente della Commissione Toponomastica – spiega – ho il piacere e l’onore di annunciare alla città che, di concerto con il sindaco e con l’assessora alla Toponomastica Alessandra Clemente, sentito anche il prefetto per la deroga alla regola dei 10 anni dalla morte, abbiamo deciso di intitolare lo Stadio della città di Napoli a Diego Armando Maradona».

stadio napoli per maradona
Fonte: La Repubblica Napoli
Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LEGGI ANCHE: