fbpx

Museum Of Dreamers: la nuova mostra a Milano

Museum Of Dreamers: la nuova mostra a Milano

Museum of Dreamers

Museum of Dreamers: la nuova mostra dedicata ai sognatori

Si chiama “museo”, ma una volta entrati vi sembrerà di essere dovunque fuorché in un museo;

oltre 2000 metri quadrati di spazio dove non troverete opere d’arte o sculture, bensì 15 installazioni dai nomi stimolanti come Never give up, Step by Step e altri che vi immergeranno in un mondo fantastico e con le quali potrete interagire.

Lungo il percorso, troverete scenografie dai colori sgargianti, scritte al neon, disco ball, luci interattive, tunnel floreali, piscine di palline rosa, case sottosopra, gelati a tema e stanze psichedeliche.

Queste bizzarre ambientazioni ai limiti del kitsch condurranno infine ad una grande parete colorata che raccoglierà le emozioni che avete provato durante la visita.

A primo impatto, sembra essere una mostra eccentrica che ha lo scopo di attirare gli appassionati del kitsch, dei “like” su Instagram, ma in realtà ha un obiettivo ben preciso:  rieducare alla cultura del sogno.

Il percorso sarà accompagnato da alcuni talk motivazionali ed eventi che saranno tenuti da varie personalità, tra cui le ideatrici della mostra, che spiegheranno il percorso che le ha portate alla realizzazione del progetto.

Elena e Giulia Sella sono le ideatrici di questo “nuovo mondo” che unisce creatività, design, intrattenimento e tecnologia con l’obiettivo di rieducare verso la cultura del sogno stimolando le persone a seguire sempre i propri obiettivi tirandoli fuori dal cassetto nel quale sono stati chiusi per anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Museum Of Dreamers (@museumofdreamers)

Quando e quanto rimarrà aperta la nuova mostra “Museum of Dreamers”

La mostra temporanea Museum of Dreamers di Milano sarà aperta dal 20 settembre al 18 dicembre 2022.

Orari di apertura della mostra:
Dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso 19.00)
Dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 22.00 (ultimo ingresso 21.00)

Il prezzo del biglietto intero è di 19,50 €  ed è acquistabile sia presso la biglietteria della mostra sia tramite il sito TicketOne dove potrete consultare le possibilità di riduzione.

Dove e come raggiungere il Museum of Dreamers

Il museo si trova a 6 minuti a piedi dalla fermata della metro Duomo M1 e M3, precisamente in Piazza cesare Beccaria, angolo Via Cesare Beccaria.

Cosa aspetti? Corri a visitare la mostra Museum of dreamers Milano!

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: