Il Natale è un momento in cui è importante aiutare gli altri. Il nostro sindaco Beppe Sala lo sa, e ha passato il 25 al servizio dell’Opera San Francesco.
Il Natale di Beppe Sala all’Opera San Francesco
L’inverno per i fortunati di Milano significa feste, regali, famiglia. Per alcuni, purtroppo, questo periodo è solo ostile.
Il freddo, l’assenza di una casa e di una famiglia, mentre la città festeggia, è un ostacolo difficile da superare.
Il nostro sindaco è cosciente della situazione, e questo Natale ha deciso di aiutare chi ha bisogno di una mano, entrando nel vero spirito natalizio.
Il sindaco Beppe Sala ha trascorso il giorno di Natale all’Opera San Francesco di Milano.
Qui, il sindaco ha lavorato nella mensa, servendo pasti caldi ai bisognosi.
L’Opera San Francesco
L’Opera San Francesco nasce a Milano nel 1959 come punto di riferimento per tutte le persone che si trovano in una condizione di necessità. Disoccupati, senzatetto, anziani e immigrati, qui trovano un rifugio sicuro.
Nell’OSF, a queste persone viene dato un pasto caldo, vestiti per coprirsi, e medicinali per curare le malattie.
L’edificio è costituito da due sale adibite a mensa, un poliambulatorio ed un’area docce, in modo da poter soddisfare bisogni primari come l’igiene, la fame e la salute fisica.
l’OSF offre a tutti la possibilità di contribuire ad aiutare le persone che ne hanno bisogno, soprattutto in questo periodo di crisi.
Visualizza questo post su Instagram
Fai come il sindaco Beppe Sala: contribuisci all’Opera San Francesco
Attraverso il portale dell’Opera San Francesco, disponibile a questo link, tu potrai scegliere di contribuire attraverso 3 modalità:
con 25 euro, donerai un pasto caldo a 5 persone in difficoltà.
Donando 80 euro, invece, regalerai un kit invernale (giubbotto, sciarpa, cappello e sacco a pelo) ad una persona che si rivolge all’OSF per vestiti che reggano il freddo invernale.
Donando 160 euro, invece, permetterai all’Opera San Francesco di acquistare otto kit antiinfluenzali (amoxicillina, paracetamolo, pastiglie per il mal di gola e sciroppo per la tosse) per i pazienti del poliambulatorio.