fbpx
Neve a Capodanno

Neve a Capodanno 2021: ecco le previsioni per Milano e Lombardia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Temperature in picchiata e ritorna la neve

 

il vortice polare appena insediatosi sull’Europa non se ne andrà via tanto facilmente, questo è il responso dei modelli matematici per la fine del mese e l’inizio del 2021. Il capodanno si prospetta quindi ancora caratterizzato da condizioni invernali, resta da capire se il freddo sarà accompagnato da pioggia e neve o se ci sarà più sole.

A quanto pare il vortice in auge tra il Regno Unito e la Francia tenderà a ruotare la saccatura verso la Penisola Iberica spingendo la massa di aria artica fin nell’entroterra africano e di conseguenza richiamando dal nord Africa correnti più miti verso l’Italia meridionale

Milano  potrebbe arrivare anche a – 10 gradi . Ma non temete, andrà sicuramente meglio di Asiago dove oggi si sono toccati ben – 42 gradi !

Previsioni meteo giovedì 31 dicembre

Giovedì 31 dicembre, giorno di San Silvestro, in Lombardia il cielo sarà poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni, ma le temperature inizieranno a scendere così da consentire le possibili nevicate per l’1 e il 2 gennaio. A Milano anche il 31 dicembre sono previste gelate diffuse nella notte e al mattino accompagnate da possibili nebbie. Nel capoluogo le temperature minime toccheranno i meno tre gradi mentre le massime i due gradi.

Neve per venerdì 1 gennaio e sabato 2 gennaio

Venerdì 1 gennaio e sabato 2 gennaio tornerà la neve su tutta la Lombardia. Le nevicate infatti sono previste anche al di sotto dei cinquecento metri. A Milano inizierà a nevicare nel pomeriggio dell’1 gennaio continuando fino a sabato 2 gennaio. Per l’1 gennaio le temperature minime saranno intorno a meno un grado e le massime intorno ai quattro gradi mentre sabato si prevedono minime intorno a meno un grado e massime intorno ai zero gradi.

Neve a Capodanno
Neve a Capodanno
Condividi su facebook
condividi
Condividi su linkedin
condividi
logo cool in milan
Scarica l' App

CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan

LEGGI ANCHE: