Quali sono i posti maggiormente instagrammabili a Milano durante la primavera? Ne elencheremo 5.
I 5 luoghi più instagrammabili durante la primavera a Milano
Piazzetta Tommaseo
Uno dei posti maggiormente instagrammabili durante la primavera è la Piazzetta Tommaseo. Un luogo che si trova nella provincia di Milano, è possibile raggiungerlo con molta facilità.
In questa stagione la piazzetta riesce ad attirare molto l’attenzione a causa della fioritura delle Magnolie. Infatti, attraverso ad esse donerai un colore rosa al tuo feed di Instagram!

Collina dei ciliegi
Il periodo perfetto per visitare la Collina dei ciliegi è proprio quello che va dal mese di marzo ad aprile. Infatti, è il momento in cui iniziano a sbocciare i fiori, colorando tutta il parco di bianco e rosa. Lo spazio dedicato alle magnolie ed ai ciliegi nasce dall’abbattimento della zona Pirelli. Il luogo migliore per scattare le foto è sicuramente Via Sarca, in cui si potranno incontrare diverse varianti di pianta. Come il Prunus subhirtella, il Prunus serrulata avium ed il Prunus serrulata kanzan.
Si trova in Via Privata Franco Sacchetti 1-21 a Milano.

Vigna di Leonardo
La Vigna di Leonardo fu regalata da Ludovico il Moro a Leonardo da Vinci per ringraziarlo di tutte le opere create. Grazie alla Fondazione Portaluppi, all’Università degli Studi di Milano, alle ricerche di Luca Maroni e ai proprietari della Casa degli Atellani il vigneto fu ristrutturato nel 2015.
La location permette di catturare scatti di vario tipo. Infatti, è possibile scattare nella vigna, in cui vi è un maestoso giardino, ma anche all’ingresso, in cui vi sono dei magnifici portici.
Si trova in Corso Magenta 65 in provincia di Milano.

Tulipani Italiani ad Arese
Ad Arese, in provincia di Milano, ogni anno torna l’evento “Tulipani Italiani”. Il parco che si trova esattamente di fronte al centro commerciale si riempie di fiori sbocciati dai mille colori.
Acquistando il biglietto che ti permette di visitare lo spettacolo naturale sarà anche possibile raccogliere due tulipani e scattare delle foto che sicuramente renderanno il tuo profilo Instagram irresistibile!
Villa Necchi Campiglio
La villa fu costruita dall’architetto Pietro Portaluppi nel 1935 per la famiglia Necchi Campiglio. Questo luogo magico ormai fa parte delle Case Museo di Milano. É un luogo estremamente adatto per scattare delle fotografie durante il periodo della primavera. Infatti, è presente un grosso giardino attorno ad una piscina ed un campo da tennis.
Si trova esattamente in Via Mozart 14 a Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Villa Necchi Campiglio (@villanecchicampiglio)