Torna l’appuntamento con il BAM Open Air Design, una rassegna di quattro giorni dedicata all’outdoor, con talk e installazioni.
Un’esposizione di outdoor contemporaneo e una serie di approfondimenti collaterali, dedicati al design e all’architettura.
Le aziende che parteciperanno al BAM Open Air Design
Con la partecipazione di 9 aziende leader – Artemide, De Castelli, Florim, JANUS et Cie, Lualdi, Poltrona Frau, Riva1920, Roda, Sesia&Co. con Boffi|DePadova – questo festival di design vedrà valorizzati pezzi iconici delle rispettive collezioni, esponendolo all’interno di un cerchio bianco nel Parco.
Una open air per riflettere sul rapporto tra natura, design e sostenibilità, insieme ad architetti e designer.
Le installazioni inserite nel verde della Biblioteca degli Alberi di Milano, interagiranno in modo extra ordinario con lo spazio circostante e con il pubblico, creando così una specie di museo del design che celebra l’associazione natura-cultura.
La rassegna dedicata all’arredamento da giardino si terrà dall’11 al 14 maggio 2022, tra i prati fioriti della BAM.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da BAM – Biblioteca Alberi Milano (@bam.milano)
Bellezza & sostenibilità
Quella di quest’anno sarà la seconda edizione del festival avente come tematica la sostenibilità e la bellezza.
Attività
Come nella precedente edizione, si propongono numerose attività collaterali per favorire la contaminazione tra design, arte, cinema e musica.
In occasione dell’evento saranno presenti aziende leader del settore, oltre a molte attività collaterali e di contaminazione tra le arti, che coinvolgono studi di design, architettura e stampa.
Tra le diverse iniziative del programma 2022 di BAM, corsi di fitness per differenti fasce di età, di yoga, workshop per bambini tra cui la semina dell’orto.