fbpx

Un nuovo ristorante a Milano: arriva quello di Norbert Niederkofler

Un nuovo ristorante a Milano: arriva quello di Norbert Niederkofler

ristorante milano

Lo chef stellato Norbert Niederkofler apre un nuovo ristorante a Milano e sarà un rooftop immerso nel verde del complesso The Medelan.

Il nuovo ristorante a Milano

Nuovo rooftop super esclusivo in città, con il ristorante dello chef tri stellato in zona cordusio a Milano.  Il punto di forza di questa nuova apertura? Sarà una cucina basata interamente sulla sostenibilità, grazie alla qualità veramente alta degli ingredienti e delle sue materie prime. Questa estate, infatti, partirà il primo progetto che prende il nome di Horto, dove ogni cosa arriverà da piccoli produttori che lavorano vicino Milano. In questo modo i produttori potranno organizzarsi tra di loro, quasi in una sorta di consorzio, creando ulteriori sinergie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Norbert Niederkofler (@nniederkofler)

Il team sarà composto da due veri talenti: Stefano Ferraro, chef executive, è già conosciuto a Milano grazie al Loste Café, caffetteria d’ispirazione nordica diventata un punto di riferimento in città. Il secondo, Alberto Toè ha avuto come maestri lo stellato svizzero Andreas Caminada e lo stesso Niederkofler.

Il menù del nuovo ristorante

I piatti proposti dagli chef propongono una visione della natura della Lombardia. Uno degli obiettivi e valori che vogliono trasmettere tramite la loro cucina è quello di mandare un messaggio di sostenibilità culinaria, e Milano è la città giusta. Saranno presenti due menù degustazione da 5 e 7 portate che saranno disponibili esclusivamente per cena.

ristorante milano
Ristorante Milano

In particolare, saranno presenti ingredienti come lo storione del Parco del Ticino, un pesce che ha una carne molto complicata da trattare e richiede oltre due settimane di lavorazione. Vi saranno poi delle ricette a base di carne delle vacche da latte allevate a fine carriera, cresciute in modo etico.

Antipasti e aperitivi, invece, si mangeranno con le mani per creare un rapporto anche tattile con i cibi.

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra news letter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: