fbpx

Milano dedica un giardino a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Milano dedica un giardino a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Sandra Raimondo Vianello milano

Milano: un giardino in onore della celebre coppia Mondaini-Vianello

Se ne parlava da un po’ di anni, ma la conferma ufficiale è di questi giorni: il Comune di Milano dedicherà un giardino a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, per ricordare l’indimenticabile coppia che ha fatto la storia della televisione italiana.

La città di Milano aveva già reso omaggio alla coppia con l’iscrizione al Famedio del Monumentale, dedicato ai cittadini illustri.

Inoltre, il consigliere comunale della Lega, Gabriele Luigi Abbiati, aveva proposto di dare i loro nomi a due strade incrociate: simbolismo per rimarcare il legame sentimentale e professionale di Sandra e Raimondo; tuttavia, si è optato per la dedica del giardino.

L’area verde si trova nel quartiere Adriano, all’angolo con via Ugo Tognazzi, vicino ad un’altra intitolata a Franca Rame.

sandra mondaini raimondo vianello milano
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Perché ci sono voluti tanti anni per l’approvazione di questa proposta?

L’iter per inserire i nomi nella toponomastica della città è durato 10 anni: questo periodo è il lasso di tempo minimo indicato dalla legge per l’iscrizione nella piantina della città di un personaggio famoso scomparso. Una regola pensata per far decantare le eventuali contrapposizioni culturali o politiche intorno alla figura del defunto. Raimondo Vianello è scomparso nel maggio del 2010,  Sandra Mondaini pochi mesi dopo.

Fonte: Il Corriere

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra news letter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: