fbpx

Milano: la maxi raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina

Milano: la maxi raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina

Milano per l'Ucraina

Milano per l’Ucraina.

Milano si è attivata per supportare la popolazione ucraina.
In via Meda 50, sede della chiesa San Giacomo e Giovanni, è presente un punto di raccolta di beni primari da mandare il prima possibile nel Paese in guerra.
La richiesta è di prodotti di primo soccorso, per l’igiene e per la pulizia, oltre a coperte, pannolini e giochi per bambini, alimenti in scatola e acqua minerale.
Tra i beni di prima necessità utili, dunque, il cibo a lunga conservazione, gli indumenti, le medicine.

A Settimo Milanese, nell’hinterland milanese, stanno recuperando zucchero, omogeneizzati, bende e Paracetamolo per aiutare la popolazione dell’Ucraina, che si è trovata in guerra dopo l’attacco della Russia di Putin dei giorni scorsi.

La raccolta avviene in due punti, nello spazio polifunzionale Castelletto di via Reiss Romoli e davanti alla farmacia Culzoni di via Bianchi, dove una collaboratrice ucraina ha organizzato un viaggio per consegnare un carico di vestiti, farmaci e beni di prima necessità ai suoi connazionali bisognosi.

I titolari del negozio, così, hanno deciso di donare un pacco pieno di medicinali; moltissimi cittadini di Settimo hanno donato indumenti, cibo e medicine a sostegno della comunità ucraina.
In seguito al passaparola, la raccolta si è estesa a tanti altri cittadini, che hanno contribuito alla donazione. Al momento, sono stati recuperati decine di scatoloni che verranno trasportati in due Tir.

Milano per l'Ucraina
Milano per l’Ucraina

Milano ha organizzato un’altra raccolta per l’Ucraina a Segrate:
da lì, venerdì 4 marzo partirà un camion con beni primari da portare al confine con la Romania e destinati ai campi profughi.
Il Comune ha messo a disposizione, come punto di raccolta, la Saletta 2 di Cascina Commenda, in Via Amendola, 3; aperta dal 28 febbraio al 3 marzo dalle 9.00 alle 18.00.

Gli aiuti che partiranno da Milano verranno portati in Ucraina da volontari e saranno consegnati al confine est con la Romania, dopo un viaggio di almeno 20 ore.

Croce Rossa Italiana

Ovviamente si è mobilitata anche la Croce Rossa Internazionale. È possibile donare tramite il sito, oppure chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero di telefono solidale 45525 di Cri, Unhcr e Unicef.

Per maggiori informazioni scrivete a emergenza.ucraina@cri.it.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Croce Rossa Italiana (@crocerossaitaliana)

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra news letter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: