fbpx

Odsweet Hotel: l’albergo marshmallow a Milano

Odsweet Hotel: l’albergo marshmallow a Milano

Odsweet Hotel

Odsweet Hotel è un albergo con sede a Milano con un’incredibile particolarità. Ogni stanza è pensata per emulare l’interno di un dolce zuccherato!

 

Odsweet Hotel: l’albergo Marshmallow di Milano

A Milano le particolarità non mancano, soprattutto quelle architettoniche. A volte, però, alcune idee stupiscono molto più di altre. È il caso di Odsweet, l’albergo a Milano progettato per emulare l’interno di un dolce. Ogni stanza è pensata per portare il cliente all’interno di un Bignè, di una torta, o di una caramella.

Odsweet Hotel
Odsweet Hotel

La storia dell’Hotel Odsweet

L’Odsweet Hotel è stato fondato in via Mazzini dall’imprenditore di pasticceria Mauro Tiberti.
Com’è nata l’dea di realizzare un hotel a tema dolciumi?

La storia inizia negli anni Settanta, quando Mauro entra a far parte del mondo dolciario e del suo mercato. Il suo spirito imprenditoriale non tarda a mostrarsi, e nel giro di pochi anni fonda la catena Ods, arrivando negli anni Novanta a possedere più di Cinquanta negozi in tutta Italia, tra cui l’ODstore in Duomo.

La catena di caramelle Odstore porta Mauro al successo, e poco tempo più tardi arriva l’illuminazione: fondare, proprio sopra il flagship store di Milano, un vero e proprio hotel a tema dolci.
Ed ecco che nasce l’Odsweet Hotel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ODSweet Hotel (@odsweet_hotel)

La realizzazione dell’ODsweet

Il progetto di creare un hotel a tema candies, soprattutto in Duomo, è molto ambizioso.
Tuttavia, il successo di Mauro gli garantisce una collaborazione con Costa Group, che co-sovvenziona i lavori.

È Proprio Franco Costa, uno degli architetti di spicco della compagnia, a progettare e supervisionare questo sogno architettonico a quattro stelle.
Si decidono i colori caratteristici di ogni stanza: rosa, come la maggior parte delle caramelle, e marrone, per il cioccolato.

Manca ancora qualcosa: l’architettura rimanda ai dolci, ma di dolci non se ne vedono.
Ed ecco che ogni suite viene dotata di uno Sweet Corner, un angolo dedicato a dolci di ogni genere, offerto gratuitamente ad ogni cliente.

 

L’offerta dell’Hotel a tema caramella

Naturalmente, le camere non sono l’unica attrattiva. L’albergo 4 stelle di Mauro Tiberti offre una colazione sul rooftop The Dome, dove, oltre ai dolci della catena, potrete godervi il Duomo colpito dalle prime luci del mattino.
Per chi si vuole godere una giornata all’insegna del relax, l’hotel offre una spaziosa sala da bagno.

 

Dove si trova l’Hotel?

Questo grazioso hotel si trova in via Mazzini 2, a due passi da Piazza Duomo.
Se siete curiosi, e volete conoscere prezzi e dettagli di questo albergo, cliccate su questo link, vi rimanderà alla pagina ufficiale!

 

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra news letter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: