fbpx

Qeeboo: a Milano sbarca il primo monomarca

Qeeboo: a Milano sbarca il primo monomarca

qeeboo milano

Tante le novità della Milano Design Week 2022, a partire dal primo monomarca Qeeboo in via Crocefisso 27 a Milano. Per un arredamento dal design accessibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Qeeboo (@qeeboo_official)

Eh sì, stiamo proprio parlando di Qeeboo, un next-generation brand italiano – anche se dal nome non si direbbe – che confeziona oggetti di design.

Durante il Salone del Mobile di Milano, tra gli oggetti inediti verrà inoltre presentato il risultato delle proficue collaborazioni con gli artisti Ron Arad e Marco Oggian. Una sorpresa (o meglio due) nella sorpresa.

 

Monomarca Qeeboo: tra novità e grandi ritorni

I visitatori del primo flagship di Qeeboo potranno ripercorrere le orme del marchio attraverso i suoi pezzi unici, con i quali dal 2016 il suo fondatore Stefano Giovannoni ce l’ha fatto conoscere. E non solo.

Dagli oggetti in miniatura a quelli fuori scala con i quali il giovane brand si è affermato nel corso degli anni, a nuovi mobili e soprammobili, come il tavolino – elefantino “Paki” e i personaggi – lampada “Sweet Brothers”, variante dei “Golden Brothers”.

Sono state inoltre allargate collezioni già esistenti e affermate, come la lampada “Mabelle M”, dalla versione XL disegnata da Marcel Wanders Studio, la “Primitive Bookshelf XS” e il “Primitive Sofa” di Studio Nucleo e la “Ribbon Armchair” by Nika Zupanc.

ron arad design qeeboo

Ron Arad e Marco Oggian contribuiscono alla nuova stagione di Qeeboo con le loro creazioni iconiche. Il primo con la poltrona “Don’t F**k with the Mouse”, concepita in due versioni: una per l’interno e l’altra per l’esterno.
Mentre il secondo, Marco Oggian, si è spinto un po’ oltre, realizzando un’intera inedita famiglia di oggetti, i cui fili conduttori sono le tinte vivaci e la geometria. L’esito si traduce in zerbini e tappeti, vasi in ceramica e cuscini eccentrici e d’impatto.

Qeeboo sarà un piccolo angolo di mondo colorato e fantastico.

 

Un brevissimo recap sulla storia del marchio

Nonostante l’esperienza ci abbia sempre insegnato che il design si paga (tanto), Stefano Giovannoni ha sfatato questo mito portando al pubblico complementi d’arredo riconoscibili e di qualità a prezzi accessibili.

E ci ha visto lungo. Insieme al fratello Paolo Giovannoni e il General Manager Simone Panfilo, ha assistito a un’impennata del proprio fatturato del 67% nel solo 2021, per un totale di 7 milioni di euro.

Sfruttando il suo successo e plauso internazionali, soprattutto in Europa e Asia, Qeeboo vuole affermarsi negli Stati Uniti e in Medio Oriente. E punterà anche a conquistare il mercato online.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra news letter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: