fbpx

Si abbassa il livello di smog: La pioggia pulisce il cielo di Milano

Si abbassa il livello di smog: La pioggia pulisce il cielo di Milano

SMOG milano

Migliora la qualità dell’aria di Milano: c’è chi sostiene si respiri quasi aria di montagna in queste ore

Grazie alle precipitazioni della giornata di domenica 7 febbraio, le centraline dell’Arpa hanno registrato concentrazioni di polveri sottili ben al di sotto dei limiti (fissati a 50 microgrammi per metro cubo), 16 µg/m³ è stata la media di Pm10 calcolata nel milanese.

L’intensità di polveri sottili è disomogenea e si diversifica in base alle zone: c’è maggiore presenza di smog in viale Marche (22 µg/m³), in via Senato (19 µg/m³); il livello si abbassa, invece, in Città Studi (13 µg/m³), al Verziere (10 µg/m³).

meno smog milano
Milano: il livello di smog diminuisce

Attualmente non vi è alcuna misura antismog attiva dettata dal Protocollo aria di Regione Lombardia: il primo stop scatta dopo cinque giorni caratterizzati da concentrazioni di polvere sottile oltre la soglia.

Fonte: MilanoToday

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra news letter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: