L’originale annuncio di lavoro “Nonna cercasi” di un ristorante specializzato in cucina del sud fa chiacchierare il web.
La candidata perfetta per questo incarico dovrebbe avere più di 65 anni, ma soprattutto essere un’autentica nonna del sud.
Nonna meridionale cercasi
L’annuncio del ristorante SlowSud, in via Sacco, è molto chiaro: stanno cercando una “Store Granny” che dovrà trasmettere lo spirito della cucina e l’atmosfera conviviale e genuina delle case del sud Italia.
State pensando di risponde all’annuncio “Nonna cercasi“?
Allora sbizzarritevi con video-presentazioni in dialetto e lettere di referenze scritte dai nipoti!
Luca Rudilosso, amministratore delegato e co-fondatore di SlowSud ha dichiarato:
“Abbiamo deciso di aggiungere qualcosa alla dimensione ‘terrona’ che da sempre nei nostri ristoranti cerchiamo di sdoganare con leggerezza e autoironia, non solo sul piano terminologico.
Ci siamo accorti che, oltre al legame con le nostre radici e le nostre tradizioni culinarie, ci accomuna un altro amore viscerale, quello per la nonna.
Una figura affettivamente importante nella vita della maggior parte delle persone, ma addirittura cruciale per chi viene dal Sud”
L’importanza dell’accoglienza
Quando entrate in un ristorante, ricevere un’accoglienza calorosa è una coccola che vi convince a tornare di nuovo in un ristorante.
Certo, la cucina ha un’importanza cruciale, ma può essere rovinata da un’atteggiamento superficiale da parte del personale del locale.
Lo stesso Rudilosso infatti ha anche dichiarato:
“Siamo convinti che oggi più che mai la ristorazione sia una questione di esperienza e non solo di cibo e in un’attività come la nostra diventa cruciale riuscire a trasmettere il calore e l’amore per la convivialità tipici del Sud.
La nonna che cerchiamo dovrà semplicemente divertirsi nel socializzare con i clienti che vorranno chiacchierare con lei”.
La nonna prescelta dovrà lavorare 20 ore settimanali, dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 21.30, e il suo compito sarà quello di far sentire i clienti come a casa, anzi di più, come se fossero ancora bambini.
Amici di Cool in Milan, se anche voi avete nostalgia della vostra nonnina, allora passate da questo locale!