Nuovi panifici a Milano: il ritorno dei giovani panettieri

Nuovi panifici a Milano: il ritorno dei giovani panettieri

nuovi panifici milano

Nuovi panifici a Milano e tanta voglia di tornare alle radici.
Scoprite con noi le storie di giovani imprenditori milanesi!

Nuovi panifici Milano: il boom dopo la pandemia

Sono tantissime le possibilità di cui ci ha privato e innumerevoli le storie tragiche che la riguardano.
Tuttavia, in alcuni casi, la pandemia ha dato la spinta per iniziare un trend sano e virtuoso che sembrava essere superato da anni.

Stiamo parlando della panificazione artigianale, che negli ultimi due anni a Milano ha avuto un incremento senza precedenti.
Durante il 2022, poi, l’andamento è andato crescendo e ha posto l’attenzione soprattutto su un fattore curioso: gli imprenditori sono tutti giovanissimi.

Si parla, quindi, di un ritorno alle origini, di orgoglio per un lavoro manuale e artigianale e di imprenditorialità post lockdown; tutto questo, ovviamente, realizzato in chiave consapevole ed ecosostenibile, per adattare l’antica arte del pane alla situazione attuale.

Scoprite con noi i nuovi panifici di Milano più sorprendenti.

Nuovi panifici Milano: sei nel 2022

Durante l’anno che sta per concludersi, sono sei i progetti più coraggiosi che meritano di essere conosciuti e sostenuti:

  1. Clandestino non esiste, Lambrate
  2.  Il forno di Lambrate, Città Studi
  3. Unsacco, Barona
  4. Trama, Porta Venezia
  5. Ambrogia, Washington

Lo studio dei quartieri e del mercato in generale, la voglia di riportare in auge quello che un tempo era un lavoro umilissimo: questo accomuna i sei progetti che hanno reso Milano profumata di pane.

Unito a ciò, tantissime storie di giovani che, durante la pandemia, si sono chiesti cosa volessero fare davvero della propria vita.
Sono le storie di Cesare, Matteo, Francesca e Federica e tantissimi altri: giovani adulti che, in molti casi, hanno lasciato una carriera già avviata per costruire qualcosa di più e regalare bellezza ai quartieri coinvolti.

Quindi, mentre gran parte della città va incontro ai lavori del futuro, ci sono persone che danno vita a realtà che ci ricordano l’importanza delle radici.

Voi cosa ne pensate dei nuovi panifici di Milano?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TraMa (@trama_micropanificio)

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: