fbpx

Nuovo Dpcm: le palestre riapriranno in zona gialla il 1 giugno

Le palestre riapriranno in zona gialla il 1 giugno

Le palestre riapriranno in zona gialla il 1 giugno, le piscine dal 15 maggio ma solo all’aperto, confermato il via libera al calcetto dal 26 aprile.

Riapertura delle palestre dal 1 giugno, mentre le piscine ripartono dal 15 maggio all’aperto. E’ quanto si legge nella bozza del nuovo decreto Covid.

“A decorrere dal 1° giugno 2021 le palestre riapriranno in zona gialla il 1 giugno in conformità ai protocolli e alle linee guida adottati dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sulla base dei criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico”, si legge nella bozza del provvedimento.

E ancora: “A decorrere dal 15 maggio 2021 in zona gialla sono consentite le attività di piscine all’aperto in conformità ai protocolli e alle linee guida adottati dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sulla base dei criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico”.

Calcetto, stadi ed eventi sportivi

Confermato il via libera al calcetto e agli altri sport di contatto già dal 26 aprile. “A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida vigenti, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. È comunque interdetto l’uso di spogliatoi”, si legge nella bozza.

Sempre in zona gialla, dal primo giugno si potrà andare a eventi sportivi di livello agonistico negli stadi o palazzetti con presenza non superiore al 25% della capienza e comunque non più di 1.000 spettatori all’aperto e 500 al chiuso. Per eventi di particolare rilevanza e tenuto conto delle caratteristiche dei siti è possibile autorizzare la presenza di un numero maggiore di spettatori. Gli stessi eventi potranno essere autorizzati anche prima dell’1 giugno.

Da giugno potrebbero essere rivalutate, con una delibera, le disposizioni sul coprifuoco, che resta attualmente previsto alle 22: a seconda dei risultati dell’analisi della situazione epidemiologica, la misura potrebbe ‘slittare’ alle ore 23 o essere eliminata. Non ci resta che aspettare .

Nuovo Dpcm: le palestre riapriranno in zona gialla il 1 giugno
Nuovo Dpcm: le palestre riapriranno in zona gialla il 1 giugno
logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: