Il governo terrà ancora un giorno gli italiani con il fiato sospeso per le misure anti-Covid di Natale
In attesa di conoscere le disposizioni ufficiali contenute nel nuovo Dpcm di Natale, il Governatore della Lombardia Attilio Fontana si esprime sull’argomento tranquillizzando i cittadini Lombardi che non saranno presi provvedimenti come quelli presi da Zaia in veneto.
“Abbiamo avuto una riunione che però è stata anche questa interlocutoria. Il Governo non ha ancora chiarito quale sarà la proposta – ha detto il governatore Attilio Fontana -.
Lo farà tra mezzogiorno e le 3, quindi presto capiremo”.
“Quello che come presidenti del centrodestra abbiamo richiesto – ha aggiunto Fontana – è che ci siano certezze, che ci siano i ristori e che siano effettivi per tutte le categorie che subiranno dei danni da questa situazione”.
Il presidente lombardo esclude per la Lombardia proposte simili a quelle formulate dal presidente veneto (e compagno di partito di Fontana), Luca Zaia. “Purtroppo per Zaia la situazione dei numeri in Veneto è peggiore della Lombardia, io credo che noi abbiamo buoni numeri, quindi ci possiamo permettere di non restringere ulteriormente”, spiega il governatore lombardo a margine della seduta di Consiglio regionale.