Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Oggi nuovo decreto: eliminazione del coprifuoco e riaperture totali
Martina
17 Maggio 2021

Oggi convocato il Consiglio dei Ministri per decidere le nuovi sorti dell’Italia a partire del 24 maggio.
Tra i punti presenti nel prossimo decreto legge che verrà approvato, la questione del coprifuoco. Infatti, attualmente Draghi è restio da un’eliminazione totale del divieto di transito notturno, ma si parla si uno spostamento della fascia oraria alle 23 o persone a mezzanotte.

Apertura dei ristoranti anche al chiuso

Si parla anche della riapertura di bar e ristoranti che al momento è fissata al 1 giugno. L’ala aperturista spinge per anticipare al 24 maggio e di eliminare del tutto le limitazioni per l’orario serale del servizio.

L’eliminazione del coprifuoco

“Dobbiamo proseguire con ragionata fiducia verso le graduali riaperture delle altre attività e questo è possibile grazie alle misure adottate in questi mesi, ai comportamenti corretti della maggioranza delle persone e alla campagna di vaccinazione”. Afferma il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Caffè al bancone

Il decreto prevede che nei bar e nei ristoranti si possa all’aperto e al chiuso soltanto con consumazione al tavolo. C’è l’accordo per consentire a chi va al bar di consumare al bancone. La data di inizio dovrà essere decisa: dal 24 oppure dal 1 giugno.

I colori delle regioni

Domani è poi previsto un incontro tra regioni, tecnici dell’Istituto superiore di Sanità e ministero in cui dovrebbe arrivare il via libera ai nuovi parametri per l’attribuzione delle fasce, che dovrebbero passare da 21 a 10-12. Resterà tra gli indicatori del rischio l’Rt calcolato sui casi sintomatici, ma non rappresenterà più un automatismo che fa scattare il cambio di colore, come avvenuto finora: è questo il compromesso raggiunto.

 

Le guide cool più recenti

AMORE A MILANO: SAN VALENTINO E LOCATION ROMANTICHE

AMORE A MILANO: SAN VALENTINO E LOCATION ROMANTICHE

Milano ha quel fascino che riesce sempre a conquistare chiunque, unito alla moda, agli affari, all'arte storica e alla modernità, è una delle città migliori per celebrare San Valentino. Immaginate la fresca aria frizzantina unita al cielo che al tramonto regala una...

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

MILANO IN UNO SCATTO: LOCATION INSTAGRAMMABILI

Milano ha un fascino tutto suo ed è sicuramente una città che stupisce sempre. Bella, innovativa, grande e dispersiva. La velocità con cui nascono luoghi nuovi e quel modo che ha di far perdere le persone in vicoli ventosi durante le giornate fredde fa nascere la...

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

UN’OASI DI BENESSERE NEL CUORE DI MILANO

Milano si prepara a un evento straordinario: l’apertura delle Terme De Montel, un progetto destinato a diventare il parco termale urbano più grande d’Italia! Situate nell’area di San Siro, queste terme rappresentano un perfetto connubio tra storia, benessere e...