Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Oggi nuovo decreto: eliminazione del coprifuoco e riaperture totali
Martina
17 Maggio 2021

Oggi convocato il Consiglio dei Ministri per decidere le nuovi sorti dell’Italia a partire del 24 maggio.
Tra i punti presenti nel prossimo decreto legge che verrà approvato, la questione del coprifuoco. Infatti, attualmente Draghi è restio da un’eliminazione totale del divieto di transito notturno, ma si parla si uno spostamento della fascia oraria alle 23 o persone a mezzanotte.

Apertura dei ristoranti anche al chiuso

Si parla anche della riapertura di bar e ristoranti che al momento è fissata al 1 giugno. L’ala aperturista spinge per anticipare al 24 maggio e di eliminare del tutto le limitazioni per l’orario serale del servizio.

L’eliminazione del coprifuoco

“Dobbiamo proseguire con ragionata fiducia verso le graduali riaperture delle altre attività e questo è possibile grazie alle misure adottate in questi mesi, ai comportamenti corretti della maggioranza delle persone e alla campagna di vaccinazione”. Afferma il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Caffè al bancone

Il decreto prevede che nei bar e nei ristoranti si possa all’aperto e al chiuso soltanto con consumazione al tavolo. C’è l’accordo per consentire a chi va al bar di consumare al bancone. La data di inizio dovrà essere decisa: dal 24 oppure dal 1 giugno.

I colori delle regioni

Domani è poi previsto un incontro tra regioni, tecnici dell’Istituto superiore di Sanità e ministero in cui dovrebbe arrivare il via libera ai nuovi parametri per l’attribuzione delle fasce, che dovrebbero passare da 21 a 10-12. Resterà tra gli indicatori del rischio l’Rt calcolato sui casi sintomatici, ma non rappresenterà più un automatismo che fa scattare il cambio di colore, come avvenuto finora: è questo il compromesso raggiunto.

 

Le guide cool più recenti

5 spazi dove fare coworking a Milano

5 spazi dove fare coworking a Milano

Cari amici di Cool in Milan, oggi vogliamo consigliarvi alcuni spazi a Milano in cui fare coworking e passare diversamente la vostra giornata lavorativa. Infatti, in città troverete tantissimi spazi dove poter lavorare comodamente come bar, caffetterie e librerie che...

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

Voglia di escursioni? 5 trekking per tutti vicino a Milano

5 luoghi dove fare trekking vicino a Milano Arriva l'estate, è tempo di scoprire nuovi panorami! Ecco che fa al caso vostro questa nuova guida sui luoghi dove fare trekking a Milano e provincia, perfetti per un'escursione in giornata. Qui troverete passeggiate facili,...