fbpx

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Amadeus sarà un ambassador

Dall’Ariston ai Giochi del 2026: l’annuncio ufficiale sul palco del Festival.

Nel corso della seconda serata di Sanremo Amadeus, direttore artistico e conduttore del 72° Festival della canzone italiana, è stato nominato ambassador di Milano-Cortina 2026.

A consegnare la giacca da ambasciatore ufficiale delle Olimpiadi sono state due cantanti: Arisa e Malika Ayane, che hanno anche interpretato dal palco dell’Ariston le due canzoni in lizza per diventare inno ufficiale dei Giochi olimpici 2026.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Cortina 2026 (@milanocortina2026)

 

Un team di ambassador da sogno

Gli organizzatori della manifestazione dei Cinque Cerchi, ha commentato così la scelta di inserire Amadeus nel team ambassador:

“L’investitura del volto di punta della rete ammiraglia Rai, avvenuta sul palco del Teatro Ariston, è il naturale riconoscimento per un grande appassionato di sport che, fin dall’inizio, ha sostenuto con entusiasmo la Road to The Games verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali del 2026”.

Amadeus si aggiunge ad un fantastico team comprendente l’ex sciatrice Deborah Compagnoni, la nuotatrice Federica Pellegrini, l’ex campione azzurro di sci Alberto Tomba, l’indimenticabile capitalo della Roma Francesco Totti e la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

L’inno Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Sempre mercoledì sera, a Sanremo, si sono esibite Arisa e Malika Ayane interpretando “Fino all’alba” e “Un po’ più in là”. I brani sono finalisti del contest musicale tra conservatori, istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica e bande musicali civili, indetto per individuare l’inno di Milano-Cortina 2026.

Si potrà votare fino al 22 febbraio 2022 direttamente sul sito ufficiale dell’evento.
Chi esprimerà la propria preferenza parteciperà all’estrazione di una delle 300 giacche ufficiali di Milano-Cortina 2026.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milano Cortina 2026 (@milanocortina2026)

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: