fbpx

PALAZZO UNIQLO : Svelata la data di apertura

PALAZZO UNIQLO : Svelata la data di apertura

Aprirà il 13 settembre 2019 nel cuore di Milano il Palazzo Uniqlo, megastore di circa 1500 metri quadrati su tre piani. Inizialmente annunciata per la primavera 2019 e poi slittata a fine estate.

Uniqlo  è un’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. In Giappone è una delle catene d’abbigliamento capofila del mercato per profitti e volume di vendite. Il successo del marchio ha consentito all’azienda di aprire diverse filiali nel mondo con  flagship store (negozi monomarca) a Tokyo, Seul, Shanghai, Hong Kong, Parigi, Londra, New York, Berlino e, da settembre 2019, appunto anche a Milano.

Uniqlo fa parte del gruppo Fast Retailing, la quarta compagnia di abbigliamento al mondo che comprende, oltre a questa società, anche Helmut Lang, J Brand, Theory, Comptoir des Cotonniers e Princess Tam.Tam. Presidente e CEO di Fast Retailing è Tadashi Yanai, l’uomo più ricco del Giappone, nonché presidente e Ceo del gruppo.

La sede di Uniqlo a Milano sarà un megastore di circa 1500 metri quadrati su tre piani – seminterrato, piano terra e primo piano – in Piazza Cordusio 2, di fronte a un altro colosso internazionale, Starbucks. L’edificio che lo ospiterà è stato progettato alla fine del 1800 dall’ingegnere Francesco Ballorino.

Il negozio si svilupperà su tre livelli con sezioni dedicate a uomo, donna e bambino.

Già ad aprile 2019, per avvicinarsi progressivamente al mercato italiano, Uniqlo ha lanciato il sito di e-commerce interamente dedicato ai clienti del nostro Paese.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: