Patagonia: inaugurata a Milano la repair station gratuita

Patagonia: inaugurata a Milano la repair station gratuita

Patagonia repair station Milano

La Patagonia Repair Station è arrivata a Milano: il negozio offrirà la possibilità di riparare gratuitamente i capi del brand, per ridurre lo spreco di vestiti.

 

Patagonia: il brand d’abbigliamento ambientalista per eccellenza

Patagonia, brand d’abbigliamento internazionale che conta uno store anche in Corso Garibaldi, nasce dall’amore verso l’outdoor.
Stare all’aria aperta garantendo il massimo comfort è stato uno dei valori più forti dell’azienda, che è esplosa negli anni 70 con il boom dell’abbigliamento da pesca.
Il forte rapporto con la natura ha segnato anche l’impegno del marchio nella realizzazione di vestiti a minimo impatto ambientale, uniti alla promozione di diverse campagne di sensibilizzazione.

Nel 2013, Patagonia lancia l’iniziativa Worn Wear, con la volontà di rendere più accorti i consumatori del settore abbigliamento.
Ad oggi, è sempre più uso comune buttare un vestito sgualcito, o rovinato, e ricomprarlo, anziché ripararlo.
Questo fenomeno alimenta notevolmente gli sprechi e le emissioni di CO2 dei produttori di abbigliamento, che rispondono ad una domanda sempre più alta e frequente.

La Patagonia Repair Station di Milano nasce proprio per sensibilizzare i clienti su questo tema, aiutandoli nella riparazione dei propri capi.

La Repair Station di Patagonia a Milano

Nella giornata di venerdì 25 novembre, Patagonia ha aperto nel suo store di Corso Garibaldi 127 una stazione per riparare gratuitamente i vestiti del brand che, con il tempo, si sono danneggiati.

L’iniziativa nasce attraverso una collaborazione con Sartoria Lamula, che ha messo a disposizione due addetti per riparare gratuitamente i vestiti sgualciti portati in loco.

Riparare è un atto radicale e per noi vuol dire invitare i consumatori a continuare a utilizzare i prodotti che già hanno riparandoli ed evitando così sprechi e acquisti non necessari”

Afferma Matteo Diciomma, store manager di Patagonia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patagonia Milano (@patagoniamilano)

La scelta dell’inaugurazione è caduta proprio durante il Black Friday, giornata del consumo sfrenato per eccellenza.
Il Brand ha deciso di aprire la stazione proprio venerdì, per inviare un messaggio chiaro e forte sull’evidenza di un problema che ormai ci riguarda globalmente.

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: