Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Perchè la Lombardia potrà diventare zona arancione
Martina
7 Gennaio 2022

I parametri per i cambi di colore delle regioni italiane sono stati ridisegnati durante il consiglio dei ministri numero 30 dello scorso 22 luglio. Secondo le decisione del premier Mario Draghi, per passare dal giallo all’arancione servono un’incidenza superiore ai 150 casi per ogni 100mila abitanti e un riempimento oltre il 30% dei reparti ordinari e del 20% per le terapie intensive.

Covid Lombardia Arancione

Covid Lombardia Arancione

La situazione in Lombardia

Abbiamo ormai superato I 1.500 casi covid. I dati che arrivano dagli ospedali lombardi, nonostante l’aumento dei letti disposto più volte dal Pirellone, sono preoccupanti. Secondo gli ultimi dati ufficiali, nei reparti ordinari ci sono 2.312 letti occupati su 10.457. Nelle terapie intensive ci sono 234 pazienti su un totale di 1.530 posti, con una percentuale che supera il 15%.

Passaggio alla zona arancione

Il passaggio alla zona arancione viene raggiunto con 3.137 ricoveri in “area non critica”, ne mancano 825, e 234 in terapia intensiva, con altri 72 letti disponibili prima di superare l’asta del 20%.

Covid Lombardia Arancione

Covid Lombardia Arancione

Ricoveri e terapia intensiva

Anche i ricoveri in terapia intensiva sono saliti con una media di oltre 5 al giorno e quelli nei reparti ordinari di oltre 70, con un aumento ancora più sensibile in questi primi giorni dell’anno.

 

 

Le guide cool più recenti

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....

Dalla città alla parete: l’arrampicata a Milano

Dalla città alla parete: l’arrampicata a Milano

Arrampicata indoor: le migliori a Milano Si narra che, intorno agli anni 50 del 1900, gli inglesi iniziarono a scalare le montagne per scovare antiche tracce e itinerari appartenenti alla storia. Ancora oggi l'arrampicata è uno degli sport più amati dai milanesi, ma...