fbpx

Piano City Milano 2022: info, date e iscrizioni per il Festival del pianoforte

Piano City Milano 2022: info, date e iscrizioni per il Festival del pianoforte

Piano City 2022

Torna a Milano Piano City, un festival diffuso che torna a raccontare e valorizzare la città di Milano attraverso la musica dei pianoforti.

Piano City Milano 2022: cosa è

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

Un progetto per la città che sin dall’inizio si è caratterizzato come progetto della e con la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali; una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura. Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piano City Milano (@pianocitymilano)

Piano City Milano 2022: le date e come iscriversi

L’appuntamento è previsto per il 20, 21 e 22 maggio: tre giorni di musica non stop in cui le note dei pianoforti invaderanno la città di Milano e non solo. Le anticipazioni ci dicono che questa edizione sarà ricca di sorprese e mostrerà ancora una volta secondo nuove prospettive l’anima del capoluogo lombardo, invitando il pubblico a rivivere tutta la città in musica.

Intanto, da lunedì 14 a domenica 27 febbraio 2022 sul sito ufficiale di Piano City è possibile candidarsi come pianisti o come guest con concerti auto-prodotti (realtà a vocazione culturale e/o organizzazioni senza scopo di lucro).

Per candidarti, clicca qui.

logo cool in milan
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: