Ci sono degli indirizzi temporanei per lo shopping natalizio! Scopriamo i pop-up store da non perdere questo Natale a Milano.
Avete approfittato del black friday per comprare i regali di Natale ma ve ne manca ancora qualcuno? Alcuni brand, solitamente venduti solo online, hanno pensato di allestire piccoli spazi occasionali per far toccare con mano prodotti, oggetti o abiti, normalmente inaccessibili.
La DoubleJ x Pasticceria Cucchi
Iniziamo dalle vetrine della Pasticceria Cucchi di Corso Genova, incantata dal tocco di stile de La DoubleJ.
I tavoli sono stati ricoperti con i preziosi tessuti del brand milanese, anche le scatole di cioccolatini sono avvolte da un packaging personalizzato; ogni centimetro della storica bottega, presente a Milano da più di 83 anni, è allestito con nuove versioni dell’iconica stampa Slinky di LDJ.
Inoltre, l’intervento dall’artista Joanne Tan ha ravvivato la parte esterna dell’ambiente.
La casa di Nonna Luisa di Vincenzo Dascanio
Il flower designer Vincenzo Dascanio, insieme allo studio Pictalab, ha dato vita a “La casa di Nonna Luisa”:
600 metri quadrati sviluppati in tre piani in puro stile meneghino.
Il negozio di via della Spiga sarà aperto fino al 24 dicembre.
Espressoh: Oh art, where beauty meets art
In Piazza XXV Aprile, la nuovissima galleria indipendente Tube Hall ospita, fino al 12 dicembre 2021, la prima edizione di Oh Art, “Fluid Shapes”.
Il brand beauty di Chiara Cascella che sta rivoluzionando il mondo del make up a colpi di clic, il temporary store di espressOh è una vera e propria galleria d’arte: i prodotti beauty sono esposti accanto alle opere delle artiste Nina Klein e Nicole Colombo, alle quali il marchio ha chiesto di interpretare il concetto di femminilità.
SHH
Il brand 100% Made in Italy di intimo malizioso, eccentrico ma mai volgare, nato dall’idea di due amiche, Elena Bellusci e Sara Bazzoli, inaugura il suo primo pop-up store milanese.
La temporary boutique rimarrà in via Tortona 20 fino al 31 dicembre.
La boutique di Pastiglie Leone
Prende per la gola, più che per l’intelletto, il nuovissimo negozio di Pastiglie Leone e a Milano, in Corso Magenta, civico 99. Il negozio “a tempo” rivela il mondo coloratissimo della celebre azienda dolciaria del Torinese, fondata nel 1857.
GCDS x Bratz
In via Sant’Andrea 16, via dello shopping di lusso, GCDS ha aperto il suo temporary shop che celebra la nuova collaborazione GCDS x Bratz che trae ispirazione dall’estetica pop delle famosissime bambole anni Novanta.
Al centro dello store, ci sono due maxi-dolls, alte due metri, in fibra di vetro realizzate da Colin Christian, mentre le pareti sono decorate dalle immagini della campagna scattata da aleia con lo studio creativo Breakfast For Dinner.
WOOD’D in Rinascente
WOOD’D arriva all’interno di Annex Rinascente. Quando? Dal 2 al 24 dicembre.
Esposti tra gli scaffali, le novità, come la custodia per AirPods, cover e tanti altri accessori tech: tutte idee originali per i vostri regali di Natale.
Bottega Burro Studio
Bottega Burro Studio inaugura uno spazio temporaneo al 105 di Porta Ticinese, perfetto per tutti i design lover in città, aperto fino al 30 dicembre 2021.