“Milano è sulla strada giusta per diventare la capitale europea della moda”, così ha commentato il presidente del gruppo Otb Renzo Rosso.
L’imprenditore Renzo Rosso è fra i primi a tracciare un bilancio della settimana della moda, ormai agli sgoccioli nella città lombarda.
La fashion week è arrivata al suo ultimo giorno e sono iniziati i bilanci dei protagonisti.
In primo luogo Renzo Rosso, co-fondatore di Diesel e ceo di Otb, che ha raccontato le sue impressioni sulla settimana della moda settembrina:
“La Mfw sta diventando davvero un punto di riferimento fondamentale nel settore della moda.
Milano è sulla strada giusta per diventare la capitale europea della moda e sta facendo molto bene così come ha dimostrato questa edizione della kermesse.
I prossimi mesi saranno certamente positivi per il settore, si registrano trend in crescita che si tradurranno in una ripresa per tutta la filiera.Nei mesi passati, abbiamo sofferto tanto con le chiusure a causa della pandemia, oggi le persone hanno voglia di cambiare, di divertirsi, di uscire e di vestirsi per cui vedo certamente uno spin positivo che ci permetterà di tornare ai livelli pre pandemia e magari di superarli.”
Visualizza questo post su Instagram
L’imprenditore poi si concentra anche sul suo gruppo fashion:
“Only the Brave è stato l’unico polo del lusso italiano presente alla Mfw con tre sfilate (Jil Sander, MM6 e Marni) il bilancio è sicuramente più che positivo, ho percepito la voglia di vedere e toccare con mano la moda e di partecipare a questo evento unico e tutto fa presumere che le cose stiano davvero cambiando e ci attendano giorni migliori che di certo aiuteranno a dimenticare i difficili tempi trascorsi.
Il gruppo Otb per i prossimi anni ha dei target molto ambiziosi, con una previsione di crescita organica del 20% anno su anno”.
Visualizza questo post su Instagram